Con Sony, Copernico diventa ancora più smart

Copernico_Club_Library_2 (650x360)

Halldis, società italiana leader nella gestione di immobili residenziali e a uso ufficio in Italia e all’estero, ha scelto la tecnologia Sony per digitalizzare Copernico, hub innovativo che sorge nel centro di Milano e che ospita spazi di coworking, eventi e uffici.

Nel dettaglio, Halldis si è affidata a Mezzi di comunicazione Audiovisiva s.r.l., che vanta un rapporto di fiducia e collaborazione trentennale con Sony e che ha individuato la soluzione tecnica per attrezzare i diversi ambienti del nuovo spazio di lavoro Copernico a Milano.

Queste le soluzioni AV di Sony installate:

Sistemi di videoproiezione: in ognuna delle tre aree di Copernico è stato installato un sistema di videoproiezione studiato in modo specifico in base all’utilizzo e all’ambiente. Per l’area Club e Reception sono stati utilizzati due proiettori Sony VPL-SW235 a ottica ultra corta, widescreen, che offrono un’elevata qualità delle immagini, colori vividi e naturali. Per le Sale Conferenze sono stati utilizzati tre proiettori Sony VPL-CH355, che garantiscono lunga durata, costi di manutenzione ridotti e ottime prestazioni per gli ambienti di grandi dimensioni.

Set microfonici digitali wireless: le tre aree sono state attrezzate con set microfonici digitali wireless della serie DWZ per audio, con trasmettitori portatili e con microfoni lavalier o a cuffia. La trasmissione digitale PCM lineare a 24 bit di alta qualità offre un audio impeccabile e un’ampia gamma di frequenza; questi pacchetti sono progettati per essere utilizzati  senza un compander, consentendo di ovviare al problema della degradazione delle prestazioni audio tipico dei sistemi wireless analogici tradizionali.

Sistemi di videoconferenza: il cliente ha scelto di installare nel Teatro anche un sistema di videoconferenza all-in-one PCS-XC1 di Sony, sistema di comunicazione visiva HD portatile e semplice da usare, che offre una qualità audio e video HD eccezionale. Questa scelta permetterà di avviare immediatamente una videoconferenza e, essendo dotato di telecamera e funzionalità wireless, elimina la necessità di ingombranti attrezzature aggiuntive.

 

Lascia un commento

Top