Habitech organizza un corso per i futuri Energy Manager

Energy Efficiency

Habitech – Distretto Tecnologico Trentino, in collaborazione con l‘Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento, organizza il corso per Esperto per la Gestione dell’Energia ed Energy Manager.

Il corso “EGE” è progettato per rispondere alla crescente domanda di figure professionali esperte nelle aree della produzione, trasformazione, gestione e ottimizzazione dell’energia da parte delle imprese industriali e di servizi, degli enti pubblici, delle società di ingegneria e di consulenza energetica (ESCo, ESPCo, F.S.E.).

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare, attraverso un intenso percorso di studio, un profilo professionale completo, attuale e allineato con le richieste provenienti dal mondo del lavoro, incrementando le capacità di analisi e problem solving dei partecipanti.

Per garantire una preparazione completa dell’esperto in gestione dell’energia, saranno affrontate tematiche multidisciplinari, coniugando conoscenze nel campo energetico ed ambientale con competenze legislative, normative, economico-finanziarie, legali, in armonia con il panorama normativo attuale e con i principi di base che governano i fenomeni di carattere energetico.

Il corso si articola in 44 ore complessive di lezioni frontali, distribuite in 11 moduli, organizzati in modo da permettere al docente di esaurire nell’ambito del modulo le tematiche affrontate.

Il corso avrà luogo nei mesi di novembre e dicembre 2015 presso la sede: UCCT – Via Ragazzi del ’99, Nr. 17 a trento, nelle seguenti date: 17, 20, 26, 27 novembre; 2, 4, 16, 18, 19 Dicembre

Chi volesse saperne di più può scaricare il programma del corso e il modulo di iscrizione

Lascia un commento

Top