Gruppo Arc innova con Fd Fiduciaria Digitale

ARC, gruppo fondato da un management indipendente, lancia FD Fiduciaria Digitale, prima fiduciaria completamente digitale autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie a un’unica piattaforma, Fiduciaria digitale offre l’opportunità di avere sempre a portata di smartphone un operatore finanziario che opera senza conflitti di interesse e secondo gli ordini del cliente a un costo fisso accessibile e indipendente dalle somme gestite.
Gruppo ARC è un soggetto finanziario nativo digitale che opera nel Fintech. Il Gruppo si presenta come un interlocutore unico per il mercato dei capitali: banche commerciali e di gestione, fondi d’investimento, fondi pensione (P.I.R.), compagnie assicurative, attraverso ARC potranno sia offrire le loro soluzioni di investimento ai singoli individui sia identificare le soluzioni di investimento nelle aziende.
FD Fiduciaria Digitale è una fiduciaria autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico per attività di amministrazione e custodia dei valori mobiliari. Grazie all’utilizzo di sistemi come il riconoscimento dell’identità a distanza e la videofirma – sviluppati in esclusiva da Vis-à-bit, società del Gruppo ARC – FD Fiduciaria Digitale offre un’esperienza paperless e personalizzata. Il cliente beneficia di maggiore produttività, avendo un costante monitoraggio su tutti gli investimenti effettuati (grazie all’account aggregation) e di una maggiore efficienza fiscale (grazie alle possibilità di compensazione fiscale).
Tutte le operazioni e le comunicazioni sono effettuate esclusivamente attraverso la piattaforma: ogni flusso è sicuro e tracciabile, ogni documento è sempre disponibile, non falsificabile e archiviato in server farm protetti e sicuri.
Uno dei vantaggi risiede nell’opportunità di facilitare la sottoscrizione di fondi – anche esteri – alternativi a quelli normalmente offerti dai principali operatori. Inoltre, attraverso FD gli intermediari (SGR, SICAV, ManCo) possono offrire ai loro clienti un servizio a valore aggiunto: la gestione unificata degli adempimenti fiscali effettuato dalla fiduciaria. Al tempo stesso gli intermediari possono acquisire clienti anche tramite i consulenti indipendenti.

Lascia un commento

Top