Il Good Design Award premia l’App di Ricoh per l’accessibilità

L’App sviluppata da Ricoh per facilitare l’utilizzo dei dispositivi multifunzione da parte di persone con disabilità visive ha ricevuto un importante premio dedicato al design.

Il Good Design Award è uno dei premi dedicati al design maggiormente riconosciuti a livello internazionale e in questo caso attesta l’impegno di Ricoh verso le persone con disabilità visive.
L’App di Ricoh per l’accessibilità semplifica infatti l’utilizzo dello Smart Operation Panel, un pannello touch di 10.1″ simile ad un tablet. Le persone con problemi di vista possono quindi utilizzare in modo più efficiente i dispositivi multifunzione Ricoh grazie a:
• pulsanti e caratteri di grandi dimensioni
• colori invertiti che facilitano la lettura dello schermo
• livelli di contrasto ottimizzati
• istruzioni audio (funzione talkback) che guidano gli utenti

L’App per l’accessibilità è stata sviluppata tenendo conto dei feedback di persone con disturbi visivi. Questa App consente di accedere a tutte le funzionalità del multifunzione ed è progettata secondo le logiche dei dispositivi smart, per cui gli utenti sono facilitati nello svolgimento delle operazioni.
Javier Diez-Aguirre, Vice President, Corporate Marketing, CSR & Environment di Ricoh Europe, commenta: “L’efficienza tecnologica dovrebbe essere a disposizione di tutti ed è per questo che la nostra gamma di multifunzione è progettata per essere user-friendly. L’App per l’Accessibilità semplifica l’utilizzo anche per le persone con disabilità visive e ci porta sempre più vicini ad un Digital Workplace che sia davvero per tutti”.

Lascia un commento

Top