Gluten free conquista anche Selex e Gmf

gluten free fest

Selex – terzo gruppo distributivo italiano – sarà presente con la sua linea di prodotti Vivi Bene Senza Glutine Selex, in vendita nell’iper Emisfero e nei supermercati EMI di Gmf di Perugia.

Selex Gruppo Commerciale e la sua impresa associata Gmf di Perugia (Gruppo Unicomm) saranno sponsor e sostenitori di Gluten Free Fest, in programma a Perugia dal 2 al 5 giugno. La manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’Aic, Associazione Italiana Celiachia e giunta alla quinta edizione, sarà un’occasione per sensibilizzare partecipanti e media su un tema sempre più attuale, la celiachia, patologia autoimmune provocata dal glutine, complesso proteico presente in alcuni cereali. Il Gruppo Selex presenterà nel suo stand i prodotti Vivi Bene Senza Glutine Selex, la linea che ha ottenuto il logo spiga barrata ed è presente nel prontuario AIC, che comprende una ventina di prodotti.

La linea comprende spaghetti, fusilli, penne di mais e riso. Poi frollini classici o con gocce di cioccolato, plum cake, choco muffin per la prima colazione. Coni di gelato alla panna, cracker, baguette e pane a fette, e fra i surgelati focaccia e pizza margherita già pronta. Per chi invece preferisce cucinare da sé, è disponibile un preparato per pane, pizza e dolci, e pangrattato.I prodotti Vivi Bene Senza Glutine Selex sono in vendita negli Ipermercati Emisfero e nei supermercati Emi di Gmf. Va ricordato che nell’Ipermercato Emisfero di Perugia e presso alcuni supermercati EMI della stessa provincia (elenco dettagliato su www.emisupermercati.it) è possibile spendere per l’acquisto dei prodotti inseriti nel prontuario il buono Asl assegnato ai celiaci, ottenendo uno sconto del 7% rispetto al prezzo di scaffale evidenziato.

Vivi Bene Senza Glutine è una delle linee specialistiche studiate da Selex per garantire risposte adeguate ai consumatori in termini di salute e benessere. Come Vivi Bene Selex, che comprende prodotti salutistici, Natura Chiama Selex, per i comparti dell’ortofrutta a filiera controllata e del biologico, e Primi Anni Selex, alimenti per la prima infanzia preparati esclusivamente con materie prime biologiche, sviluppati in collaborazione con l’Università di Pavia.  Complessivamente, l’assortimento delle Marche del distributore del Gruppo Selex copre le più importanti categorie merceologiche con oltre 5.000 referenze suddivise tra prodotti Selex (più di 3.000), prodotti Vale, proposte Sù e Vanto, le due linee dedicate al canale cash & carry, e Prodotto Risparmio. A queste si affiancano le linee a marchio di fantasia: Le Vie dell’Uva, selezione di vini del territorio italiano, Le Bontà del Pasticciere, Armonia & Benessere, dedicata alla cura e alla bellezza, Storie di Gastronomia.

Gmf di Ponte San Giovanni (Pg) è una società del Gruppo Unicomm di Vicenza, associato a Selex Gruppo Commerciale, opera in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete commerciale formata da oltre 100 punti di vendita in gran parte contraddistinti dall’insegna EMI. Conta circa 1.000 dipendenti di cui il 94% con contratto a tempo indeterminato. Il Gruppo Unicomm di Vicenza, della famiglia Cestaro, associato a Selex Gruppo Commerciale, terzo player della distribuzione moderna Italiana, di cui Gmf fa parte, ha chiuso il 2015 con una crescita di fatturato a parità di strutture di vendita del + 4,2% (fonte L4L Nielsen). Il fatturato del gruppo Unicomm, che ha un organico di oltre 7.000 dipendenti, è pari a 2 miliardi di euro. Il gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 15 Imprese associate che gestiscono 2.470 punti di vendita in tutta Italia, con più di 31.000 addetti, per un fatturato al consumo 2015 di 9.850 milioni di euro. Con una quota di mercato dell’11,6%, Selex è il terzo player nazionale (dati IRI Gennaio 2016).

Lascia un commento

Top