Giovanna Flore in KitchenAid e Mauro Macchi Ad di Accenture

Giovanna Flore è la nuova marketing manager Italy di KitchenAid

Tra le principali esperienze di Giovanna Flore dodici anni in ASUS, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui PR e organizzazione eventi nel team marketing, e specializzarsi in trade marketing sul canale retail. Nel 2018 ha scelto di cambiare settore, approdando in Rossini Group nel ruolo di marketing manager, gestendo il coordinamento delle tre aziende del gruppo. Recentemente, per accrescere il suo bagaglio di conoscenze, ha concluso un executive master in customer experience management.

Le nuove cariche in Accenture

Accenture nomina Mauro Macchi è l’Ad di Accenture Italia. Fabio Benasso diventa advisor del ceo Julie Sweet e continua il suo impegno di presidente di Accenture Italia.

Attualmente responsabile strategy & consulting per Accenture in Europa, Macchi, diventerà managing director per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) e Ad di Accenture Italia. Nel nuovo ruolo Macchi entrerà nel global management committee dell’azienda.

Macchi ha avuto un ruolo centrale nel declinare in Europa la strategia di offrire servizi evoluti end-to-end valorizzando le diverse componenti dell’azienda. In precedenza, ha rivestito posizioni apicali, in Italia e all’estero, nell’ambito dei servizi consulenziali e dei financial services. Si è occupato di aziende in settori centrali come quello bancario, assicurativo e dei capital markets.

Fabio Benasso, che assumerà il ruolo di advisor del ceo, Julie Sweet, mantenendo la carica di presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee.

Fabio Benasso dal 2006 ha guidato Accenture in Italia e in altri paesi  raggiungendo risultati significativi che hanno consentito all’azienda di affermarsi come leader di mercato.

Mauro Macchi e Fabio Benasso assumeranno i nuovi ruoli il 1° settembre 2021.

Share
Top