Sesta Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro dal 10 al 12 maggio a Napoli

GNP_edit_sito

La 6° edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro si svolgerà il 5 maggio al Centro direzionale di Napoli. Filo conduttore della giornata Pensioni e lavoro, giovani e anziani: il patto possibile tra generazioni.

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro si svolgerà a Napoli per il secondo anno nella cornice di Piazza del Plebiscito nei giorni 10, 11 e 12 maggio. Alla presentazione che si svolgerà il 5 maggio, verranno illustrati i contenuti della GNPL 2016, con particolare riferimento agli ultimi dati dei bilanci previdenziali, alle previsioni sulle future pensioni e a tutte le iniziative e proposte per rafforzare il patto tra giovani e anziani in tema di nuova organizzazione del lavoro e sistema pensionistico.

90 APPUNTAMENTI TRA CONVEGNI, WORKSHOP E SPEED DATE INFORMATIVI

Tra i collaboratori istituzionali anche quest’anno Inps, che sarà presente a GNP con una grande postazione per il rilascio della “mia pensione” e per fornire tutte le informazioni necessarie ai visitatori. Non mancherà la presenza di tutti gli Enti previdenziali pubblici e privati con stand interattivi per fornire informazioni su posizioni pensionistiche, duplicati di documenti, assistenza ai lavoratori e alle famiglie. Oltre 90 gli appuntamenti previsti tra convegni, workshop e speed date informativi per GNPL 2016, il cui filo conduttore sarà incentrato sul tema “Pensioni e lavoro, giovani e anziani: il patto possibile tra generazioni”. Particolare attenzione verrà posta ai temi del lavoro attraverso servizi di consulenza e con il Job Matchpoint, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Agenzia Regionale del lavoro, il Ministero del Lavoro, Confartigianato, e il portale Monster. Inoltre, in Piazza del Plebiscito sarà possibile trovare “L’Isola della Salute e della Prevenzione” che prevede il coinvolgimento di medici, farmacisti, infermieri professionali, biologi nutrizionisti e psicologi per stimolare e informare sul tema. Riflettori puntati anche sul mondo delle scuole attraverso una serie di attività come il concorso Premio GNP2016 e il Festival €cono-mix – le giornate dell’educazione finanziaria.

Alla presentazione del 5 maggio interverranno: Alberto Brambilla | Presidente Centro Studi e Ricerche di Itinerari Previdenziali; Antonio De Luca | Direttore Centrale Studi e Ricerche, Inps; Francesco Fimmanò | Direttore scientifico Università Pegaso; Sonia Palmeri | Assessore al Lavoro, risorse umane e patrimonio, Regione Campania; Enrico Panini | Assessore Lavoro, Gestione Crisi e Politiche di Sviluppo, Comune di Napoli; Paolo Pennesi | Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Lascia un commento

Top