Con I Giganti Azzurri la storia d’impresa diventa romanzo

Con l’ebook I Giganti Azzurri la storia d’impresa diventa romanzo. Quando Marco Zanisi, amministratore unico e titolare della Lyto’s, azienda leader nel settore delle scaffalature per magazzini automatizzati, ha l’idea di realizzare un libro per il cinquantennale della sua azienda, la casa editrice varesina Edizioni Deste gli propone di fare della storia della sua famiglia e della sua azienda una vera e propria opera letteraria.

C’era un precedente: il racconto La canzone dei giganti, ispirato alla storia imprenditoriale deòòa Lyto’s, e scritto da Sabrina Minetti per una raccolta voluta e sponsorizzata dall’acceleratore d’impresa Rancilio Cube ed edita dalla casa editrice varesina, nell’ambito del progetto di divulgazione culturale Mamma, che impresa!
Così è nato I giganti azzurri, volume di narrativa a tutti gli effetti, arricchito da una selezione di immagini d’epoca e di foto dei giorni nostri. Zanisi sostiene che se non avesse fatto strada nell’impresa di famiglia avrebbe scelto una professione che avesse a che fare con la scrittura: con I giganti azzurri, scritto a quattro mani con Minetti, ha coniugato queste due passioni.
Lungo un cammino iniziato cinquant’anni fa, si snodano e si intrecciano vicende imprenditoriali e personali. Sullo sfondo l’Italia e un mondo in cambiamento.

Lascia un commento

Top