Giacomo Termine nuovo presidente della Società della Salute

Giacomo Termine nuovo presidente della Società della Salute.

Si è costituito formalmente il nuovo Coeso Società della Salute che raggruppa l’area grossetana, l’Amiata e le Colline metallifere. 20 comuni e 170’000 abitanti. Quello ratificato è un cambiamento importante per il nostro territorio, perché più soggetti si sono uniti per condividere politiche e strategie per la salute delle persone. Si tratta di un accordo strategico tra amministrazioni politicamente diverse che hanno deciso di lavorare insieme esclusivamente nell’interesse dei cittadini. Il nuovo Coeso nasce con i migliori presupposti. I cittadini non andranno certo a perdere servizi e potranno avere la garanzia di prestazioni uguali, eque, eseguite da professionisti che si coordinano e si confrontano costantemente. 

Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo, è stato eletto nuovo presidente della Società della Salute. In questo nuovo organismo, tutti i i territori avranno uguale peso nella rappresentanza e l’accordo di governance che è stato firmato, va proprio in questa direzione. Il presidente sarà infatti affiancato da un ufficio di presidenza, rappresentativo delle diverse realtà da oggi unite”.

“Oggi sono stato eletto presidente della nuova Società della Salute “, ha dichiarato Termine”, e voglio ringraziare in primo luogo tutti i colleghi sindaci per la fiducia e l’apprezzamento che mi hanno dimostrato. È un impegno in cui la condivisione è essenziale. Un ringraziamento al comune di Grosseto per aver dimostrato come si possa fare un percorso insieme, a tutela dei cittadini, nonostante le diverse vedute politiche; un ringraziamento al sindaco di Roccastrada che nonostante la vergognosa questione della scuola di Ribolla non ha mai smesso di lavorare per questo obiettivo. Adesso possiamo continuare a lavorare per potenziare i servizi!”

Lascia un commento

Top