Getronics completa l’acquisizione di ITS Overlap in Francia

Getronics rafforza il proprio ruolo leader di service provider in ambito Information & Communication Technology (ICT) con l’acquisizione della francese ITS Overlap. L’azienda conferma così la propria ambizione di diventare fornitore di un ampio ventaglio di servizi e fornire un’eccellente customer experience su scala globale.

In Francia ITS Overlap conta cinque uffici dai quali serve 400 clienti per un fatturato annuo di 50 milioni di euro. Protagonista storico del mercato ICT francese, il digital service provider è specializzato principalmente nella fornitura e ottimizzazione delle infrastrutture IT di aziende di medie dimensioni, con particolare esperienza nella trasformazione e integrazione digitale. Con questa acquisizione Getronics rafforza ulteriormente la propria posizione sia in Francia sia nel resto d’Europa. “Con 3 dei suoi 20 data center europei posizionati in Francia, Getronics era già una realtà consolidata. Ora, grazie all’acquisizione di ITS Overlap, potremo servire ancora meglio i nostri clienti con un’offerta più estesa di soluzioni complete in termini di integrazione, strumenti software (pensati, ad esempio, per i sistemi aeroportuali e sanitari), gestione multi-cloud e comunicazione unificata”, dichiara Francis Weill, Managing Director per Francia, Europa Occidentale e Centrale di Getronics.

Getronics è fornitore leader europeo di soluzioni per la trasformazione digitale e vanta una storia di oltre 130 anni e un consolidato fatturato globale di 1,3 miliardi di dollari. Con una presenza diretta in 23 paesi nel mondo e indiretta in 110 paesi tramite la Global Workspace Alliance, Getronics continuerà a costruire solide relazioni con i propri clienti e a fornire soluzioni a livello locale con alle spalle la forza di un’organizzazione globale. Getronics è un integratore ICT globale di proprietà di Bottega InvestCo S.à r.l con alle spalle una storia di 130 anni.

La sua missione è quello di essere riconosciuta quale partner ideale per la trasformazione del business grazie a tecnologie e persone eccezionali che hanno un’attenzione del tutto particolare nel rendere clienti e dipendenti sempre soddisfatti. Con circa 9.000 dipendenti in 23 paesi tra Europa, Asia Pacifico, Nord America e America Latina, Getronics ha un solido expertise nei servizi di Managed Workspace, nel mondo delle applicazioni, nelle soluzioni software industry-specific, nei servizi Multi-Cloud Management e Unified Communications, nonché nel campo della sicurezza con soluzioni che costituiscono un portafoglio completo e proattivo di servizi per la crescita dell’utente digitale, consumatore o azienda, nel settore pubblico e privato. Getronics fa parte della Global Workspace Alliance, un modello unico che permette di fornire ai clienti servizi IT di uguale qualità in oltre 110 paesi con un unico punto di contatto e fatturazione. La GWA gestisce globalmente oltre 10 milioni di asset workspace.

Top