Genova, dalla festa delle donne riparte l’eccellenza femminile nell’impresa

Genova, l'eccellenza femminile

L’8 marzo prende il via il Fuori Festival 2016 del Festival dell’Eccellenza al Femminile che quest’anno concentra la sua attenzione sulla figura di Luisa Spagnoli, grande personalità della storia italiana e dell’imprenditoria. Gli incontri, tutti a ingresso libero, si concluderanno a maggio e si spazierà dalla presentazione della biografia della Spagnoli all’incontro con le attuali signore del cioccolato in Liguria.

L’8 marzo alle 17 alla Camera di Commercio (via Garibaldi 4) si parte con la presentazione del libro La Signora dei Baci, biografia su Luisa Spagnoli scritta da Maria Letizia Putti e Roberta Ricca. A presentare l’incontro la giornalista Bettina Bush.

Il 12 aprile alla Facoltà di Economia dalle 14,30 (Aula Tesi) gli studenti di Economia affronteranno la figura di Luisa Spagnoli come oggetto di studio con le campagne di marketing per il Bacio Perugina. Un Business Game attraverso la storia del Bacio..Con  Giorgia Profumo marketing èrogredito dipartimento di economia Unige

Ma Luisa Spagnoli non è l’unica signora del cioccolato italiana, come dimostrerà Enrica Musante nell’incontro Il cioccolato al femminile: quando il chocolatier è donna al Laboratorio del Cioccolato Buffa (via Fiasella 9/r) il 14 aprile alle 17.

A fine aprile Terry Torre, docente di Economia e Organizzazione Aziendale Unige, parlerà di Welfare al Femminile nell’imprenditoria italiana.

Chiuderà la rassegna il 25 maggio alle 17 l’incontro Enogastronomia e Marketing per il turismo in Liguria. La dieta mediterranea alla Camera di Commercio, in cui sarà presentato il corso Heritage Promoter la cui attivazione è prevista per l’anno accademico 2016/2017. Il corso si propone come obiettivo la formazione di figure specializzate nel turismo ambientale, culturale e di operatori turistici polivalenti in grado di definire, formulare e promuovere l’offerta turistica della Liguria, il suo territorio e i suoi prodotti in modo innovativo, creando nuove opportunità di turismo orientate allo sviluppo dell’offerta turistica rispettando i principi della sostenibilità, della tutela e della valorizzazione del patrimonio esistente.

Lascia un commento

Top