Generali e Microsoft insieme per la Business Digital Transformation

transformation1

Dopo Cisco, Intesa Sanpaolo e Talent Garden anche Generali e Microsoft annunciano una partnership a favore della Business Digital Transformation. Una collaborazione che consentirà alle due aziende di rafforzare le posizioni di leadership nelle rispettive aree di business attraverso un programma condiviso incentrato sulla trasformazione digitale della customers, employees and distribution experience, sull’efficienza operativa e sull’innovazione di prodotto.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’efficienza di dipendenti, agenti e partners di Generali, migliorare i processi operativi e aumentare i ricavi, grazie a nuovi prodotti assicurativi e innovativi modelli di business.

La partnership si concentrerà su:

1. Digital workplace: l’obiettivo principale sarà quello di individuare una piattaforma innovativa e che permetta a tutti i dipendenti di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo, utilizzando i servizi più avanzati esistenti per la collaborazione e le comunicazioni. Questa partnership darà impulso al “Generali New Way of Working”, una piattaforma aperta e flessibile che permetterà di raggiungere l’eccellenza operativa sia nelle attività di back office sia nelle attività di vendita e di assistenza ai clienti.

2. Customer Centric new business: l’obiettivo principale sarà quello di fare leva sulle capacità di Microsoft di analisi delle attività social per interagire nel miglior modo possibile con i potenziali clienti di Generali attraverso offerte su misura, creazione di nuovi canali di comunicazione per migliorare l’esperienza del cliente e rendere efficace ed efficiente l’interazione con la compagnia disegnando prodotti assicurativi innovativi “Smart Contract” che si inspirino al paradigma “Blockchain” e che sfruttino il cloud e l’intelligenza artificiale.

3. Connected Insurance business platform: l’obiettivo principale sarà quello di creare una piattaforma digitale integrata attraverso cui i partner possano interagire con Generali per fornire un servizio migliore ai clienti nell’ambito della Connected Insurance.

In Europa, Generali ha una posizione di leadership nel settore assicurativo, con un focus particolare sulla telematica e sull’Internet of Things come driver di sviluppo della strategia, come dimostrano l’acquisizione di MyDrive Solutions e le partnership con importanti players quali Discovery Insurance, Progressive, Renault-Nissan e con i fondi internazionali di venture capital.

Lascia un commento

Top