Generali Italia premiata dal digital con 100 mila fan su FB

generali

Generali Italia è la compagnia assicurativa italiana più seguita su Facebook con oltre 100.000 fan, In poco più di un anno è riuscita a conquistare il gradimento di clienti e agenti che seguono la sua pagina Facebook.

Per Generali Italia la pagina Facebook è un canale di informazione dinamico, con contenuti editoriali dedicati a temi assicurativi, di cultura, arte, campagne social e iniziative territoriali realizzate con la partecipazione attiva degli agenti. La pagina non è dedicata al servizio clienti ma risponde in tempi molto rapidi ai commenti e ai
messaggi privati. La Compagnia sta compiendo un percorso di cambiamento che coinvolge clienti, dipendenti e rete agenziale. Gli agenti, in particolare, sono uno snodo centrale nel dialogo con il pubblico e i clienti e, da sempre presenti attivamente sul territorio, hanno colto la crescente importanza dei nuovi spazi digitali. Oltre la
metà delle Agenzie ha oggi una pagina Facebook con fan base in costante crescita. La Compagnia ha messo a disposizione percorsi formativi articolati, dedicati a chi per la prima volta si affaccia al mondo dei social fino ad arrivare a contenuti più specifici come personal branding e reputation. Gli agenti hanno a disposizione assistenza e supporto nella gestione ed alimentazione dei contenuti, anche se molti hanno ormai iniziato ad arricchire con contenuti personalizzati le proprie pagine.

Generali Italia è presente su altri social network con tono di voce e stile grafico in linea con la natura del social: è su Youtube e, con account specifici, su Twitter, Instagram e Linkedin. Nel febbraio di questanno è stato lanciato il nuovo sito www.generali.it oltre ai siti agenziali, anch’essi completamente ridisegnati rispetto ai precedenti e pensati per essere vicino alle persone. Il nuovo sito della Compagnia ha una struttura modulare, focalizzata sui bisogni dei clienti e di tutti gli users che vi navigano, è responsive, arricchito con video tutorial, preventivatori e tool di ricerca delle agenzie sul territorio.

Lascia un commento

Top