Gemma Fiorentino entra in Transporeon

Gemma Fiorentino entra a far parte di Transporeon come Global Head of Field Marketing & Events

Transporeon, leader mondiale per le soluzioni logistiche online, annuncia la nomina di Gemma Fiorentino in qualità di Global Head of Field Marketing & Events.

L’azienda, con un aumento di fatturato del 102,67% negli ultimi 4 anni e che tra i suoi maggiori investitori annovera TPG, uno dei piu importanti fondi di investimento del mondo che gestisce più di 79 miliardi di dollari in investimenti, tra cui Airbnb, Ducati, LENOVO, McAfee, Spotify, UBER, solo per citarne alcuni, ha in piano un’ulteriore crescita di mercato.

Proprio in quest’ottica di sviluppo, nella nuova carica, Gemma Fiorentino guiderà un team internazionale in continua crescita e sarà impegnata a garantire l’espansione di Transporeon Group nei diversi settori di attività a livello mondiale, sviluppando e pianificando strategie in grado di incrementare la notorietà del brand e consolidando i rapporti con la clientela.

Gemma, classe 1980, si è laureata all’Università IULM di Milano in Relazioni Pubbliche con una specializzazione in Consumi e Pubblicità ed in seguito ha conseguito un Master in Marketing dei Servizi ed uno in Project Management.

La manager vanta una solida esperienza nel settore dell’informatica e delle nuove tecnologie, sia in Italia che a livello internazionale. Infatti, dopo un’iniziale esperienza in Camera di Commercio Italiana a Perth nel dipartimento marketing, il suo percorso professionale si è sviluppato in Avanade, joint venture di Microsoft ed Accenture, dove ha assunto ruoli con diverse responsabilità, fino a dirigere il marketing e la comunicazione per l’Italia e la Spagna.

Istruttrice di vela a tempo perso, con un passato come membro della Nazionale di Vela, oggi i suoi hobbies sono la scrittura ed i viaggi e nel tempo libero le piace prendere parte a progetti mirati alla diversità e alla responsabilità sociale.

“In Transporeon, il marketing è alla base di una strategia di crescita orientata al cliente. Essere parte di un team internazionale che ha questa missione mi riempie di entusiasmo. Contribuirò con la mia esperienza alla crescita di Transporeon in nuovi mercati, promuovendo l’importanza dell’efficienza e della digitalizzazione dei servizi logistici quale motore dell’innovazione”, afferma Gemma Fiorentino.

TRANSPOREON

Transporeon è la principale piattaforma su Cloud per la logistica dei trasporti su scala globale. Questa piattaforma per la logistica dei trasporti crea una connessione digitale tra spedizionieri e vettori, permettendo una reale comunicazione e collaborazione trasversale tra le aziende e i loro trasportatori, garantendo così un flusso di merci intelligente, trasparente e più economico in tutto il mondo.

Transporeon interconnette la più grande rete aziende-vettori, con oltre 1.000 imprese, 65.000 trasportatori e più di 100.000 utenti in oltre 100 paesi, attraverso una gamma di soluzioni software as a service. Le soluzioni del Transporeon, personalizzate per ogni azienda ed uniche sul mercato, ottimizzano i processi di comunicazione tra aziende e vettori, consentendo il raggiungimento di massimi margini di guadagno e riducendo le emissioni di CO2, garantendo una consulenza ed un’assistenza ai clienti in 25 lingue diverse. I servizi di Transporeon sono certificati ISO-27001 e l’azienda ha una presenza capillare con uffici in Europa, Russia, Asia e Stati Uniti.

Socio di maggioranza di Transporeon è TPG Capital, fondo di private equity attivo in Nord America e in Europa, una delle più grandi società di investimenti nel mondo.

Lascia un commento

Top