Gaetano Fausto Esposito presenta il suo libro il 13 luglio a Roma

condivisione-libro-gaetano-fausto-esposito-13-luglio-2016-roma

Gaetano Fausto Esposito presenta il suo libro “C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico. Utopia e realtà di un capitalismo imprenditoriale civile” il 13 luglio a Roma all’Universitas Mercatorum alle 16.

Per presentare il libro del segretario generale di Assocamerestero ed esperto di economia reale e approfondire temi economici di forte interesse in questo momento saranno presenti Giovanni Cannata, rettore Universitas Mercatorum; Gaetano Maria Golinelli, presidente Comitato Scientifico – Tecnico CUEIM; Carlo Borgomeo, economista, docente straordinario Universitas Mercatorum; Laura Garavini, deputata Circoscrizione Estero; Gea Scancarello, giornalista esperta in socio-economia e Sharing Economy e Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere. Modererà l’incontro Sergio Luciano di Panorama.

In C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico. Utopia e realtà di un capitalismo imprenditoriale civile (Fralerighe Editore) Esposito sottolinea come la grande Crisi abbia dimostrato tutti i limiti delle formule capitalistiche basate su un mercato impersonale e mosso dall’egoismo individuale.
Propone perciò di seguire la strada del capitalismo imprenditoriale civile, un capitalismo con i piedi nel territorio e la testa nel mondo, capace di coniugare valorizzazione della persona, spirito imprenditoriale e attenzione verso gli altri e di tenere insieme la felicità pubblica con il ruolo e il protagonismo dell’impresa personale.

Lascia un commento

Top