Il fotovoltaico italiano riparte dai Sunny Days
per incontrare installatori e progettisti

Layout 1Anche per il 2014, SMA Italia organizza Sunny Days incontri itineranti rivolti ai professionisti del settore energetico fotovoltaico per garantire formazione e aggiornamento tecnico, più che mai necessari per poter essere competitivi in un mercato altamente dinamico. Il tour di quest’anno si pone l’obiettivo non solo di incontrare da vicino installatori e progettisti, ma anche di presentare in anteprima il Sunny Boy Smart Energy, la novità SMA che coniuga un inverter fotovoltaico con un sistema di accumulo energetico, in un’unica soluzione.Sulla scia del successo dell’edizione del 2013, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 addetti ai lavori in 4 città, i Sunny Days 2014, realizzati in collaborazione con alcuni tra i più importanti partner di SMA – www.sma-italia.com – , sono un punto di riferimento per la formazione tecnica e l’aggiornamento legislativo sul mercato fotovoltaico italiano. Gli incontri gratuiti approfondiscono le tematiche principali del fotovoltaico di oggi e di domani: dalle soluzioni integrate per l’accumulo energetico ai SEU (sistemi efficienti di utenza), dall’autoconsumo alla grid parity.

I Sunny Days sono l’occasione per conoscere in anteprima le più importanti novità tecnologiche presentate da SMA nel 2014 come il Sunny Boy Smart Energy. La soluzione SMA che coniuga per la prima volta un inverter fotovoltaico con un sistema di accumulo energetico: il nuovo Sunny Boy Smart Energy è il punto di riferimento per l’approvvigionamento energetico del futuro e per l’energy home management. Non solo novità di prodotto, ma anche e soprattutto formazione tecnica e incontro. Il programma di ogni appuntamento prevede nel pomeriggio sessioni tecniche, curate dal team di professionisti SMA, che, tramite simulazioni di casi reali e di business models, presentano le soluzioni di energy home management, i sistemi di accumulo e i SEU. Parallelamente, per tutti i professionisti che hanno un progetto concreto da realizzare, c’è la possibilità, previo appuntamento, di incontrare direttamente il team SMA e discuterne insieme.

“La spinta verso la formazione, l’aggiornamento e soprattutto la vicinanza ai nostri clienti, dislocati su tutto il territorio italiano, ci ha fatto scegliere, anche per quest’anno, la formula dei Sunny Days”,  dice Valerio Natalizia, amministratore generale e direttore generale di SMA Italia. “Visto l’enorme successo dell’edizione del 2013, abbiamo creduto nuovamente nella forza di questo roadshow itinerante e completamente gratuito che coniuga la migliore formazione tecnica con l’aggiornamento sulle novità legislative e commerciali del settore. La scelta strategica di SMA è stata quella di concentrare le attività di marketing su attività legate al territorio, consolidando così la nostra presenza in queste aree e portando le novità 2014 direttamente nelle realtà in cui i nostri clienti ogni giorno operano. L’obiettivo è infatti quello di affiancare i professionisti del settore dal punto di vista formativo, tecnico e commerciale, fornendo una consulenza a 360°” .

Gli appuntamenti dei Sunny Days 2014, organizzati in collaborazione con alcuni importanti partner di SMA, si svolgeranno a Padova, Treviso, Roma, Bologna e Catania. La partecipazione a ogni incontro è gratuita. Nella sezione dedicata ai Sunny Days, sul sito di SMA Italia – www.sma-italia.com – , è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l’ evento più vicino alla propria città.

Lascia un commento

Top