Un concorso per innovare la PA

Se è vero che la digitalizzazione dei rapporti con la PA aiuterà a migliorare l’efficienza del settore pubblico, non si può negare che molto resta ancora da fare per innovare un comparto che resta molto lontano dai livelli degli altri Paesi europei. Restano da innovare i processi digitali, la condivisione di spese e documenti e la creazione di un sistema di servizi online.

A questo scopo, gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e PoliHub (l’incubatore del Politecnico) hanno ideato Forum PA Call4ideas 2015, un concorso finalizzato a individuare e promuovere i progetti imprenditoriali più interessanti volti a portare l’innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione italiana.

I progetti possono essere candidati nelle seguenti categorie:
Cloud computing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale
Dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi
Controllo e monitoraggio spesa pubblica
Il digitale per la promozione del settore turistico
Internet of Things
Mobile Payment & Commerce
Sanità elettronica

I progetti saranno valutati da una commissione costituita da professionisti di FORUM PA e docenti del Politecnico di Milano. I 10 progetti giudicati più interessanti saranno invitati a partecipare a FORUM PA 2015, l’annuale evento di riferimento per il settore pubblico che si terrà dal 26 al 28 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

I premiati avranno la possibilità non solo di presentare il loro progetto davanti a una platea di potenziali investitori, ma di beneficiare dei canali di comunicazione di FORUM PA e di PoliHub.

I progetti devono essere presentati entro il 30 aprile. Per maggiori informazioni e per accedere al form di registrazione, contattare il sito del Forum Pa challenge 2015

Lascia un commento

Top