Formnext 2016 termina domani 18 novembre con Ricoh

ricoh1

Ricoh è presente come centinaia di altre aziende anche all’ultima giornata di formnext 2016, fiera internazionale che dal 15 novembre a Francoforte, sta mettendo in mostra il meglio delle tecnologie per l’additive manufacturing. per presentare applicazioni innovative dedicate ai settori automobilistico, aerospaziale e industriale.

Il futuro della stampa 3D è a formnext 2016. Non poteva mancare a questo appuntamento dedicato all’additive manufacturing un’azienda come Ricoh che è presente allo stand dell’azienda (Pad 3.1, stand F18) sono presenti numerose applicazioni per i settori automobilistico per il quale sono a disposizione dei visitatori esempi reali di come i clienti Ricoh di questo settore stanno utilizzando i materiali PP e PA6GB per produrre componenti del motore e della carrozzeria; aerospaziale nel quale gli esperti Ricoh spiegano come l’introduzione di nuove metodologie nei processi produttivi e manifatturieri permette di ottenere prodotti più leggeri e resistenti;
industriale con un area dedicata da Ricoh dove è possibile vedere in che modo la stampa 3D può trasformare i processi manifatturieri riducendo i tempi del ciclo di sviluppo e produzione, aumentando così il vantaggio competitivo delle aziende.

Protagonista allo stand dell’azienda è la soluzione Ricoh AM S5500P pensata per il manufacturing con un volume di costruzione di 550 (lunghezza) x 550 (larghezza) x 500 (altezza) mm. I visitatori della fiera possono inoltre approfondire anche i servizi end-to-end tra cui progettazione, prototipazione rapida e finishing.

Lascia un commento

Top