Formazione. In arrivo il primo salone virtuale MBA-Time

285162a21cfb1a4df00ab505b630e7a2Completamente virtuale il salone MBA-Time  – www.mba-time.com – che si svolgerà  dal 24 al 26 gennaio sarà il punto di incontro privilegiato fra giovani dirigenti e scuole riconosciute per la loro eccellenza nella formazione manageriale. Alla sua prima edizione, il salone dedicato agli MBA riunirà le istituzioni internazionali di fama mondiale più prestigiose. Per tre giorni, 24 ore su 24, ognuno potrà spostarsi virtualmente e intuitivamente su questa piattaforma 3D per scoprire e scegliere la formazione adeguata. Il salone garantisce un risparmio di tempo e un accesso semplificato alle informazioni: presso ogni stand, i visitatori/candidati potranno vedere i filmati di presentazione, scaricare gli opuscoli dei programmi e discutere in tempo reale con i responsabili pedagogici di ciascuna scuola, i quali risponderanno a tutte le loro domande. Inoltre propone conferenze su temi e argomenti di attualità manageriale come « Opportunità e rischi nel mondo». Riunioni plenarie che possono ospitare fino 100 persone, oppure workshop più confidenziali organizzati dalle scuole fuori dall’orario di lavoro (durante la pausa pranzo o in serata).

Saranno presenti le scuole internazionali più prestigiose. Ognuna ha le sue caratteristiche, le sue specificità, la sua visione del management e la sua cultura del business. Sono mosse dallo stesso denominatore comune: primeggiare a livello internazionale, attirando i migliori talenti. Tra le altre parteciperanno all’evnto le scuole francesi più influenti come HEC Parigi, ESSEC & MANNHEIM, ESCP Europa, o l’EML.

“Per ESSEC Executive Education partecipare al MBA -Time risponde a una duplice strategia. Innanzitutto, appropriarsi di un nuovo strumento di comunicazione di sicuro avvenire; poi, acquisire rapidamente visibilità internazionale e sensibilizzare le nuove generazioni di quadri e dirigenti a forte potenziale”,  ha detto Laurent Ploquin, direttore commerciale per i programmi inter società di ESSEC Executive Education.

La partecipazione al salone MBA-Time di istituzioni europee e nord-americane colloca questa prima edizione nella cerchia ristretta degli eventi di portata internazionale. Le scuole imprescindibili, come la Said Business School (Oxford), l’IE Business School (Madrid) e HEC Montréal saranno messe in grande evidenza. “Partecipare al salone MBA-Time è un’iniziativa coraggiosa, perché per noi la selezione del personale ha un ruolo molto importante. Questa piattaforma, ben progettata e organizzata, ci permetterà di scambiare pareri sul nostro EMBA con giovani dirigenti provenienti dal mondo intero”, Michel R. Fillion, direttore dell’ MBA McGill-HEC Montréal.

Il salone riunisce le scuole e le istituzioni francesi, europee e internazionali più prestigiose. Un concetto su misura che offre ai visitatori la possibilità di approfittare di un largo spettro di informazioni di qualità (opuscoli dei programmi, scambi di informazioni in tempo reale, conferenze, workshop, podcast…). Al salone, organizzato dall’agenzia di comunicazione online BtoB Espace Direct, si attendono più 10.000 visitatori.

Lascia un commento

Top