I dipendenti Europcar a scuola sui van Mercedes

Europcar_Mercedes_gruppo (440x264)

L’autodromo di Vallelunga, alle porte di Roma, ha ospitato la giornata di formazione teorica e pratica a bordo dei Van firmati Mercedes-Benz, riservata alla forza vendite e ai dipendenti degli uffici di noleggio Europcar Italia, leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità.

L’iniziativa promossa da Europcar in collaborazione con Mercedes-Benz Vans ha coinvolto una trentina di professionisti del noleggio che hanno potuto così approfondire conoscenze e competenze sul prodotto furgoni, in due distinti momenti formativi.

Si è partiti da una sessione teorica, in aula, durante la quale sono state illustrate le caratteristiche e le potenzialità dei singoli veicoli del ‘parco’ Mercedes, le dotazioni di sicurezza, l’affidabilità dei mezzi ed è stato presentato un confronto con il mercato di riferimento.

Dopo la teoria si è passati ai test in pista: i partecipanti si sono cimentati alla guida del nuovo Sprinter 313 passo medio tetto alto con motorizzazione 2.1 cc da 130 cv, di Mercedes-Benz Vito e Citan. I veicoli sono stati utilizzati in condizioni limite, permettendo così verificare ‘su strada’ il comportamento dei mezzi e la loro stabilità, anche in situazioni estreme.

La giornata di formazione in partnership con Mercedes-Benz rientra in un più ampio progetto di Europcar che prevede la riorganizzazione, su base nazionale, dell’offerta furgoni a noleggio, attraverso l’apertura di alcuni hub dedicati – delle vere e proprie super station – in aree strategiche dell’intera penisola. Già operativi sono gli hub di Roma e Milano, aperti 7 giorni su 7, dove, accanto all’ampia flotta di vicoli commerciali di ogni dimensione, moderni, comodi e accessoriati secondo le diverse necessità di trasporto e di movimentazione merci, è già prevista l’integrazione del noleggio con servizi e prodotti accessori: pedane, carrelli e scatoloni.

Lascia un commento

Top