Permira investe 200 milioni di dollari in LegalZoom
leader in soluzioni giuridiche on line per Pmi

legalzoom-logoPermira, la società europea di private equity ha acquistato attraverso una società americana 200 milioni di dollari di LegalZoom.com, fornitore di soluzioni giuridiche on-line per le piccole imprese e famiglie. L’obiettivo di questa operazione è quello di sostenere il lancio di nuovi prodotti e servizi di LegalZoom che risolvono una serie sempre più ampia di esigenze dei clienti rendendole ancora più facile da usare .LegalZoom  – www.legalzoom.com – offre soluzioni giuridiche personalizzate a oltre due milioni di piccole imprese e privati in oltre 50 Paesi. “LegalZoom è leader nel mercato della piccola impresa e del diritto di famiglia”, ha detto Dipan Patel dg di Permira.”Siamo entusiasti di sostenere John Suh e il team di LegalZoom che continuano a guidare questo settore emergente”.

Dopo questa operazione LegalZoom manterrà la proprietà della società, così come i maggiori azionisti della società Polaris Venture Partners, Institutional Venture Partners, e Kleiner Perkins Caufield & Byers. La presenza di Permira è rappresentata nell’attuale CdA da Brian Ruder, partner di Permira, e Dipan Patel, principal di Permira.

Fondata nel 1985 Permira è una società europea di private equity impegnata nella raccolti e gestione di fondi pensione e di altre istituzioni con un capitale complessivo di quasi 30 miliardi di dollari. Opera principalmente nel Nord America con investimenti in società high tech di successo tra cui Ancestry.com, Odigeo , NDS , Renaissance Learning e Genesys.

Lascia un commento

Top