FlixBus acquisisce megabus.com in Europa continentale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La start-up della mobilità FlixBus consolida la leadership di mercato in Europa continentale con l’acquisizione delle attività retail di megabus.com in Germania, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna. FlixBus estenderà il proprio servizio a 20 paesi entro la fine di luglio.

FlixBus, il leader europeo degli autobus a lunga percorrenza, acquisisce le attività retail di megabus.com in Europa continentalee integra la rete di megabus.com in Germania, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna, e i collegamenti oltremanica da e verso il Regno Unito. megabus.com opererà tali linee in appalto per conto di FlixBus. Con questa acquisizione e l’ulteriore espansione nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, FlixBus consoliderà ancora di più la sua posizione di leadership sul mercato europeo.
megabus.com è un servizio di Stagecoach Group, uno dei principali operatori di trasporto in Regno Unito, Stati Uniti e Canada. La transazione è stata firmata il 28 giugno 2016 ed è previsto che si concluda il prossimo luglio.

FlixBus è un marchio del gruppo FlixMobility e attualmente offre 100.000 collegamenti al giorno verso 19 paesi, e reti domestiche in Germania, Austria, Francia, Italia e Paesi Bassi. Con l’introduzione di nuove linee internazionali verso i paesi dell’Europa Centrale e Orientale, entro la fine di luglio FlixBus estenderà la sua rete Europea includendo 900 destinazioni in 20 paesi. Dal 2013, gli autobus FlixBus offrono un nuovo modo di viaggiare comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con un modello di business unico e una tecnologia innovativa, l’ormai ex start-up ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa. “La nostra vision è offrire una mobilità green e intelligente per consentire a tutti di esplorare il mondo”, dice André Schwämmlein, fondatore e managing director di FlixBus.

Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le Pmi del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da Pmi Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

Lascia un commento

Top