Fingersoft e Viima Games pubblicano la saga Fail Hard

FailHard_Screenshot_8Oulu è una piccola cittadina finlandese dove ha sede Viima Games Ltd lo studio – nato nel 2012 – che ha sviluppato Fail Hard un gioco dinamico e ricco di azione pubblicato da Fingersoft. Il protagonista del gioco è uno stuntman che si cimenta in folli acrobazie destinate al fallimento più totale. Riesce a schiantarsi così spesso e così malamente che fa quasi male giocarci. Dopo essere stato scaricato più di quattro milioni di volte su Android, Fail Hard è ora disponibile per iOS. Questa è la prima volta che Fingersoft  – http://www.fingersoft.net/ – e Viima Games  –  http://www.viimagames.com/ – collaborano e non sarà l’ultima. Ne è certo anche Visa Smolander, direttore tecnico di Viima Games entusiasta del lancio di Fail Hard per iOS. “Il gioco è emozionante ed è stato un piacere collaborare con quei geni strampalati di Fingersoft”, dice Visa.

Dal canto loro “i geni strampalati di Fingersoft” hanno una storia di successi nel campo delle acrobazie. Sono noti infatti per i successi mondiali Hill Climb Racing e Benji Bananas. HCR è stato in testa alle classifiche nell’App store di Apple e in Google Play negli USA, India, Germania, Russia e Spagna. Oggi i giochi di Fingersoft sono stati scaricati oltre 160 milioni di volte a livello mondiale. Fail Hard seguirà la scia di Benji Bananas essendo il secondo gioco pubblicato in collaborazione con Fingersoft.

“Fail Hard ha una grande serie di elementi che ci piacciono nei videogiochi per dispositivi mobili. È anche importante che in Viima Games abbiamo trovato un gruppo capace e appassionato con cui collaborare”, ha aggiunto Jarkko Paalanen, direttore dello sviluppo aziendale di Fingersoft.

E’ possibile scaricare Fail Hard per iOS: https://itunes.apple.com/app/fail-hard/id740525268 e per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fingersoft.failhard

Lascia un commento

Top