Filoblu a Praga con un team multilingue

FiloBlu, società specializzata nell’implementazione di strategie digitali per lo sviluppo e per l’internazionalizzazione del business online, potenzia il proprio servizio alle aziende clienti con l’apertura di una nuova sede a Praga.

La nuova sede di FiloBlu rafforza il servizio di consulenza strategica e di supporto completo alle aziende nel loro percorso di trasformazione digitale mirato alla conquista di nuove quote di mercato. Tra i servizi offerti spicca quello di Sales Assistant attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per supportare i digital shopper che accedono in tutto il mondo alle piattaforme e-commerce dei diversi brand gestiti, assecondando i vari fusi orari e le differenti lingue parlate.

Preparati e competenti in materia di retail, marketing e digital, i Sales Assistant sono una figura chiave nel moderno panorama dello shopping omnichannel.  Si tratta di veri e propri Personal Shopper, che grazie al digitale vedono potenziate al massimo le loro competenze all’insegna del miglior servizio: infatti, da un lato conoscono perfettamente l’identità e lo stile dei brand che rappresentano, ne conoscono profondamente le collezioni stagione dopo stagione, le novità, i riassortimenti; dall’altra, grazie all’interfaccia tecnologica, conoscono i gusti dei singoli clienti, ne vedono la navigazione tra le pagine del sito, le scelte salvate e gli acquisti fatti, e sono pronti in ogni momento a interagire con lo shopper via chat, e-mail e telefono per supportarlo nella scelta dell’outfit giusto, degli accessori d’abbinare o semplicemente della taglia più adatta.
L’assistenza si prolunga anche sui canali social del brand, soprattutto Facebook e Instagram (gestiti sempre da FiloBlu) dove la figura del Community Manager è in grado di rispondere alle numerose domande che ogni giorno arrivano dagli utenti.

I Sales Assistant di FiloBlu sono anche preziosi paladini degli acquisti in boutique, dove indirizzano i clienti prenotando per loro conto appuntamenti in negozio e offrendo un servizio qualificato e su misura (Drive to Store). “La cura del servizio alla clientela può fare la differenza e fidelizzare nel tempo. Per questo volevamo assicurare ai nostri clienti Brand e Retailer e al consumatore finale un servizio ancora più qualificato e disponibile in tutto il mondo, in ogni momento del giorno. Grazie al digitale, lo shopping non ha più confini – né di luogo né di tempo – e il nuovo team di Sales Assistant offrirà un supporto altamente professionale in tutte le principali lingue. Queste nuove figure professionali sono molto apprezzate dai consumatori dei Brand che gestiamo, dei quali migliorano sensibilmente la customer experience consolidando ulteriormente il loro legame con la marca”, commenta Christian Nucibella,(nella foto) ceo e founder di FiloBlu.

Con l’apertura della sede di Praga salgono ad oltre 120 le risorse specializzate nelle diverse aree di competenza digitale e retail che lavorano in FiloBlu; distribuite tra l’headquarter di Venezia, gli uffici di Milano, Napoli, Lugano e le società di Praga, New York, Hong Kong e Shanghai.
La forte specializzazione e l’approccio integrato hanno premiato la società guidata da Nucibella con una crescita costante: il giro d’affari ha registrato un aumento del +800% dal 2013 al 2016, tanto che FiloBlu è stata premiata nel 2017 per il terzo anno consecutivo tra le aziende italiane con più alto tasso di crescita ai vertici delle classifiche “Technology Fast 500TM EMEA” di Deloitte e “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies” del Financial Times.

Lascia un commento

Top