Filippo Annunziata tra i migliori avvocati di Chambers Global

Chambers Global, edita dalla casa editrice britannica Chambers and Partners specializzata nel mercato dei servizi legali, ha pubblicato i risultati del 2018 relativi al settore con i nomi dei professionisti e degli studi più riconosciuti a livello globale e incluso Filippo Annunziata, socio fondatore di AC Group – Annunziata & Conso, tra i migliori avvocati del Paese.

Nel ranking dei professionisti italiani, nella categoria ‘Senior statesmen’ del settore Banking & Finance: Financial Services Regulation – Italy si trova Filippo Annunziata di AC Group – Annunziata & Conso (band 3) definito “Un eccellente Professore” per la sua competenza nella regolamentazione dei servizi finanziari e si distingue per la sua esperienza nella consulenza sull’applicazione dei modelli internazionali e processi di gestione del risparmio e quotazione.

L’analisi si basa sui giudizi di clienti e avvocati intervistati dalla casa e su un’indagine interna condotta dal team di Chambers and Partners sul lavoro svolto recentemente dall’avvocato/studio valutato. Come tutte le edizioni, anche questa è divisa per nazioni e materie di specializzazione. Ogni categoria presenta sei gruppi (band) di classificazione che raggruppano i nominativi dei professionisti/studi più votati (dall’1 al 6, dove 1 comprende quelli meglio valutati).

AC Group è un network di professionisti che opera in Italia e all’estero proponendosi ai clienti, soprattutto istituzionali, come riferimento per la consulenza e l’assistenza legale e giudiziale in materia di diritto societario, diritto dei mercati finanziari e delle assicurazioni e per la revisione legale dei conti. Nato dalla storica collaborazione tra il Prof. Filippo Annunziata e l’Avv. Andrea Conso, si è consolidato in un più ampio patto associativo accogliendo tra i partner il dott. Filippo Berneri e il Dott. Donato Varani, responsabile delle aree inerenti i servizi di compliance e internal audit. Il network si articola in tre aree: AC FIRM, studio legale con sede in Milano, che offre consulenza legale e regolamentale in materia di diritto societario e diritto bancario e dei mercati finanziari; AC SERVICES, società di revisione con sede in Roma, composta da professionisti esperti in tematiche legali, compliance e analisi quantitativa; AC SERVICES CH, con sede in Lugano, società specializzata nei servizi di consulenza e assistenza agli intermediari finanziari svizzeri.

Lascia un commento

Top