Festival Eccellenza Femminile anche a Expo

Festival dell’Eccellenza al Femminile

Si dividerà tra Genova e Milano il Festival dell’Eccellenza al Femminile, che dedica la sua decima edizione a Il talento delle donne. A Genova infatti la manifestazione avrà luogo dal 12 al 20 settembre. All’Expo di Milano, dal 12 al 18 settenbre con diversi eventi dedicati alla dieta mediterranea organizzati in collaborazione con la Regione Liguria e Liguria International sia nel Padiglione Italia sia nel Padiglione Lombardia.
Accanto e correlato al tema del talento delle donne, che costituisce il filo conduttore che attraverserà tutte le sezioni e iniziative della kermesse, un ruolo fondamentale avrà anche il territorio Ligure e la valorizzazione del suo patrimonio immateriale.
Ci saranno panel di esperti, tra cui Adriana Albini, Elisabetta Moro, Marino Niola, sull’importanza del pesce azzurro dal punto di vista della salute e lo spettacolo Le Ricette di Eduardo, con Adolfo Margiotta per la regia di Consuelo Barilari. Si metterà inoltre in luce come la cucina regionale ligure sia interprete d’eccellenza della dieta mediterranea.
Molte saranno anche le iniziative legate ad Expo che si terranno a Genova, con la possibilità di portare al Festival alcuni dei protagonisti di Expo da Milano e con l’intenzione di intensificare il collegamento turistico tra Expo e Genova.

Lascia un commento

Top