Ferrari Giovanni Industria Casearia sponsor di Platea

L’azienda Ferrari Giovanni Industria Casearia dell’alta Val di Taro (1823) è il partner di Platea | Palazzo Galeano, una associazione culturale e artistica della cittadina lombarda.

L’azienda produce, seleziona, stagiona e confeziona formaggi ed è molto attiva in molte attività del sociale oltre che radicata sul territorio di Lodi.

Main partner per sostenere la produzione artistica

L’obiettivo della sponsorizzazione è semplice: portare l’arte al di fuori dei tradizionali spazi espostivi dove incontrare il pubblico e contribuire così alla promozione dei giovani artisti. Con questa iniziativa, inoltre, Ferrari vuole supportare il territorio e contrastare la situazione di emergenza alimentare che molte famiglie vivono.

Laura Ferrari, presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia

“Come main partner sosteniamo Platea | Palazzo Galeano contribuendo alla realizzazione di un progetto che intende diffondere l’arte e la cultura nel territorio che amiamo e intendiamo sostenere. La pandemia ha colpito tutti e alcune categorie di persone come i giovani e il settore artistico sono stati più penalizzati di altri”.

Inaugurazione 9 giugno in Corso Umberto I a Lodi

L’associazione aprirà al pubblico il 9 giugno, a partire dalle ore 18, con la mostra di Marcello Maloberti, artista internazionale e ideatore del nome “Platea”. Il suo intervento comprende l’installazione fotografica “Trionfo dell’Aurora” (2018) e una performance. Il progetto si compone di 5 performance coordinate da Francesca Grossi, si svilupperà con mostre di Vittoria Viale, Giulio Locatelli, Silvia Berry, Vittoria Mazzonis.

Share
Top