Ferpi. A Salvi (Msc Crociere) la relazione con i media

Senza-titolo-1

Il consiglio direttivo di Ferpi ha assegnato al direttore relazioni esterne di Msc Crociere, Maurizio Salvi, la delega alle relazioni con i media. Con questa nomina la federazione punta a rilanciare l’immagine e la comunicazione dell’intera categoria sui media, aumentandone la visibilità e riportando il giusto ruolo a una professione che riveste di anno in anno un’importanza sempre maggiore all’interno delle dinamiche aziende italiane e di conseguenza nel contesto sociale in genere. “Sono convinto che il ruolo delle relazioni pubbliche debba essere identificato e valorizzato maggiormente”, ha detto Salvi, socio professionista Ferpi sin dal 1998. ”Per questa ragione sono onorato di poter partecipare in prima persona a questo processo attraverso la promozione di iniziative e attività che migliorino l’immagine della nostra professione, anche attraverso una presenza sui media sempre più qualificata. Credo sia importante promuovere un’azione costante sul rinnovato ruolo del professionista di relazioni pubbliche per valorizzarne il ruolo all’interno di un contesto economico particolarmente complesso. Una professione in costante divenire sia per il ruolo sempre più determinante all’interno delle organizzazioni sia nel linguaggio con cui le imprese comunicano nell’era di internet, dove tutti possono interagire in una nuova sfera di conversazione globale”.

Napoletano, 45 anni, Salvi è giornalista pubblicista e si occupa di relazioni pubbliche da circa 20 anni. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione con indirizzo politico aziendale e un master in management e gestione economica finanziaria d’Impresa, ha inizialmente ha collaborato con alcune agenzie di comunicazione e successivamente, nel ’95, è entrato nell’ufficio relazioni esterne di Telecom Italia, dove ha gestito e coordinato a seconda degli incarichi l’ufficio stampa, i rapporti istituzionali e advertising, in diverse regioni del territorio italiano.

Da luglio del 2008 è direttore delle relazioni esterne di Msc Crociere, e tiene docenze e testimonianze presso master e scuole di specializzazione per tematiche di comunicazione corporate e brand.

Lascia un commento

Top