Una domenica in fattoria per scoprire l’agricoltura lombarda

Locandina Expo in città

Domenica torna la Fattoria nel Castello 2015, evento che vuole proporsi come momento di incontro tra consumatori e le imprenditrici agricole.

Il quinto appuntamento della rassegna si terrà come sempre in Piazza del Cannone a Milano e sarà animata dalle associazioni Donne in Campo, Donne Impresa e Confagricoltura Donna Lombardia, che fanno capo rispettivamente alle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

Durante tutta la giornata, “La Fattoria nel Castello” proporrà varie attività per adulti e bambini, per approfondire la conoscenza dei prodotti, per giocare, per confrontarsi con i produttori, per imparare a riconoscere le sfumature del gusto e dei profumi dei prodotti tipici, di fattoria.

Ai bambini sarà riservata un’area dove verranno organizzati giochi e laboratori creativi grazie alla collaborazione di tre Fattorie didattiche, appartenenti alla Rete regionale. Nel pomeriggio sarà riservata ai più piccoli una “merenda” guidata per insegnare ad apprezzare i sapori genuini.

Per gli adulti saranno offerti vari momenti di degustazione, durante i quali si potranno provare alcuni abbinamenti, salati e dolci, tra i prodotti proposti negli stand. Nel pomeriggio, i più curiosi potranno incontrare alcune imprenditrici, in un’area riservata, e dialogare con loro sui metodi di produzione dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole.

Lascia un commento

Top