Famila apre anche a Molinella (Bo)

Il Gruppo Unicomm (associato Selex) ha inaugurato nei giorni scorsi un nuovo supermercato Famila – www.famila.it – a Molinella (Bologna), sulla Provinciale Superiore n.38. La superficie è di 1.500 mq di vendita, 10.000 referenze alimentari e non, uno staff di 32 addetti. Il nuovo Famila è dotato di 7 casse e dispone di un parcheggio di oltre 140 posti auto. E’ aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 8 e 30 alle 13. Il nuovo supermercato recepisce le istanze più innovative delle moderne superfici di vendita, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Un esempio è l’offerta di vini sfusi, un sistema che consente alla clientela di risparmiare e, nello stesso tempo di non inquinare, riducendo sensibilmente gli imballaggi superflui.

La clientela può scegliere tra più di 10.000 referenze alimentari e non, dai reparti freschi al reparto pescheria, la macelleria (4 metri di banco assistito, 12 metri a self-service più 4 di isole promozionali), la gastronomia e latticini (40 metri più 20 di isole promozionali), con una forte presenza di prodotti tipici. Molto ben fornito anche il reparto ortofrutta, con un ampio e profondo assortimento nei prodotti di quarta e quinta gamma (frutta e verdura pronta per il consumo), che si snoda su circa 34 metri. Non manca, il forno che offre pane di tutti i tipi, pizze, focacce e dolci. Negli spazi dei freschi, è efficacemente rappresentata anche l’offerta take away, per una spesa facile e veloce. Particolarmente sviluppato anche lo spazio “sottozero”, con 22 metri di armadi riservati ai surgelati. Buona LA scelta di non food: articoli per la casa, accessori da cucina, cartoleria e cancelleria, telefonia, libri. In tutti i reparti, poi, giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, linee esclusive dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con questa nuova apertura di Molinella, sale a 217 il numero dei punti di vendita Famila,insegna di gruppo di Selex. Un’insegna che oggi si attesta ai primi posti nella classifica delle reti di vendita italiane (classe di dimensione 1.500-4.500 mq) ed è presente in ben 15 regioni, con più di 5.500 addetti.

Il Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato Selex, ha una presenza territoriale in 7 regioni e copre 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con oltre 6.000 dipendenti.

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 Imprese regionali che gestiscono circa 2.900 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,1%, Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD, leader in Europa – www.selexgc.it .

Lascia un commento

Top