Falso in bilancio il 22 a Firenze BDO incontra le Pmi

BDO

BDO Italia: domani 22 settembre a Firenze si conclude il road show sul falso in bilancio dedicato alle Pmi taliane e agli addetti del settore.Il seminario “Il falso in bilancio: principali impatti delle recenti modifiche e degli interventi giurisprudenziali” si svolgerà all’Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio, 44).

Organizzato da BDO Italia in collaborazione con l’ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) della città di Firenze, il road show dedicato alle Pmiitaliane e agli addetti del settore inaugurato lo scorso giugno a Vicenza, ha toccato il Veneto, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e il Trentino Alto Adige. Scopo dell’incontro sarà approfondire il tema del falso in bilancio da un punto di vista legale e penale, approfondendo le recenti novità normative introdotte in materia. Le modifiche agli artt. 2621 e seguenti del codice civile introdotte dalla Legge n.69 del 27 maggio 2015, infatti, anche alla luce delle recenti interpretazioni della Cassazione, introducono profili di novità in relazione ai reati di false comunicazioni sociali. Il seminario intende dare una visione completa degli aspetti legali, contabili e di sistema di compliance delle società e dei diversi soggetti coinvolti nella predisposizione dell’informativa finanziaria.

L’appuntamento di BDO,  fissato alle ore 14:45, prevede gli interventi di Luigi Riccetti sulle stime e valutazioni nella formazione del bilancio, approfondendo il ruolo del revisore contabile nel processo; mentre Stefano Minini parlerà dei profili di impatto, a livello di compliance aziendale, rispetto al Modello adottato ai fini del D. Lgs. 231/01. L’Avvocato Fabio Trovato (Studio Grosso – Trovato) e l’Avvocato Gaia Benessia (Studio Benessia – Maccagno) approcceranno la questione dal punto di vista legale. Ampio spazio verrà inoltre dedicato al momento di dibattito finale, dedicato dal panel dei relatori ai quesiti del pubblico intervenuto. La partecipazione al seminario è gratuita fino ad esaurimento posti. L’evento è inoltre valido ai fini del riconoscimento di 3 CFP dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (è possibile iscriversi nella sezione del sito http://www.bdo.it/ dedicata agli eventi o sul sito http://www.fpcu.it/). BDO è tra i principali network internazionali di revisione e consulenza aziendale con circa 64.000 professionisti altamente qualificati in più di 150 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 700 professionisti e 20 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

Lascia un commento

Top