Fairtrade porta il commercio equo a Expo

Fairtradewww.fairtradeitalia.it – porta a Milano la best practice di un circuito internazionale che, coinvolgendo aziende e consumatori, sostiene gli agricoltori e i lavoratori di Asia, Africa e America Latina, promuovendo l’empowerment, ovvero lo sviluppo, di tutti i protagonisti delle filiere agricole.
Nutrire il pianeta si, ma a quali condizioni? Sostenibilità sociale, economica e ambientale: questo il filo conduttore della partecipazione di Fairtrade a Expo. Un percorso che toccherà le varie sfaccettature dell’impegno del commercio equo certificato nell’assicurare più giustizia lungo le filiere alimentari.
Fairtrade infatti lavora per garantire ai produttori migliori condizioni di lavoro, rispetto delle comunità locali e della biodiversità; alle aziende offre opportunità di caratterizzare i propri approvvigionamenti nei termini della sostenibilità, mentre ai consumatori propone di sostenere un’economia virtuosa attraverso la spesa quotidiana, grazie a un marchio riconoscibile. (C.F.)

Lascia un commento

Top