Factoryfrom: la piccola Amazon della Liguria

slidetunig

Factoryfrom è la prima piattaforma che permette agli artigiani italiani di esportare i prodotti nel mondo senza alcun investimento. Basta inserire gli articoli sulla piattaforma e a tutto il resto ci pensa l’azienda di Stefano Dondero, che si occuperà di promuoverli nel mercato globale.factoryfrom1

Factoryfrom è la prima piattaforma completamente gratuita che permette ai fabbricanti italiani di esportare i prodotti nel mondo senza alcun investimento. Basta inserire gli articoli su Factoryfrom e l’azienda ligure si occuperà di promuoverli nel mercato globale.

Il progetto di eCommerce coinvolge un team di professionisti guidati da Stefano Dondero l’imprenditore che ha ideato la piattaforma digitale con un catalogo di oltre 30 mila prodotti divisi in ogni settore: salute e benessere, piccoli elettrodomestici, informatica, auto e moto, abbigliamento e molto altro.

“Il processo di commercializzazione, presa, spedizione e consegna viene gestito dalla nostra società senza alcun costo per i fabbricanti”, spiega Dondero. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il made in Italy. L’intera filiera, dall’approvvigionamento alla consegna al cliente, è sotto la nostra responsabilità. Siamo noi che acquistiamo i prodotti in base agli ordini dei consumatori finali”. Factoryfrom guadagna sul margine tra il proprio prezzo di acquisto della merce e quello riservato al destinatario.

Il sito è online e il processo di ‘stock sharing’ sta generando oltre 1.500 ordini mensili con importi medi da 30 a 100 euro. “Stimiamo di arrivare a quota 3.000 entro quest’anno coinvolgendo soprattutto l’artigianato di qualità del nostro Paese”, conclude Dondero.

Lascia un commento

Top