Fabrizio Bonanni entra nel Cda di Stevanato

Stevanato Group annuncia che Fabrizio Bonanni è entrato a far parte del gruppo come membro del Consiglio d’Amministrazione. Il Dott. Bonanni vanta una lunga esperienza nel campo bio-farmaceutico, grazie al suo precedente coinvolgimento in due grandi multinazionali americane.

Il Dott. Bonanni si è appena ritirato da Amgen, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, Operations. Nella stessa compagnia ha precedentemente svolto il ruolo di Senior Vice President, Manufacturing e Senior Vice President, Quality & Compliance.

Prima dell’esperienza in Amgen ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nelle aree qualità, produzione e affari regolatori presso Baxter International.

 

Il Dott. Bonanni commenta “Sono felice di contribuire al successo di Stevanato Group. La sua dedizione nell’assicurare che i farmaci vengano somministrati in modo sicuro ai pazienti mi motiva con nuove idee. Essere parte di un gruppo il cui obbiettivo principale è quello di garantire la massima qualità dei contenitori farmaceutici in vetro è un onore.”

 

Il Cav. Sergio Stevanato, Presidente di Stevanato Group, dichiara: “Sono lieto che Fabrizio sia entrato a far parte del nostro Consiglio d’Amministrazione. La sua grande esperienza in campo farmaceutico darà un forte contributo ed una forte influenza nelle future decisioni di Stevanato Group. Beneficiare della sua conoscenza in campo regolatorio dà al Gruppo una grande opportunità.”

 

 

STEVANATO GROUP

Stevanato Group è una società multinazionale italiana con sede a Piombino Dese, Padova – Italia. Produce packaging farmaceutico primario in vetro per uso iniettabile. Fondata nel 1949, è nota anche nel settore delle macchine di trasformazione del tubovetro. E’ leader mondiale nella produzione di tubofiale per l’insulina e leader internazionale nella produzione di contenitori in vetro per uso farmaceutico (flaconi, tubofiale, fiale e siringhe).

Il Gruppo si compone di due divisioni: – Glass Division: Nuova Ompi e Alfamatic in Italia, Medical Glass in Slovacchia, Ompi of America con l’ufficio commerciale negli Stati Uniti e la sede produttiva in Messico e l’imminente Ompi of China. – Engineering Division: Spami in Italia e la sua divisione interna specializzata nella tecnologia d’ispezione visiva (Optrel Inspection Systems) e InnoScan in Danimarca.

 

Share

Lascia un commento

Top