Fabrice Collet nuovo ceo di B&B Hotels

Fabrice Collet nuovo ceo di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo.

Entrato in B&B Hotels nel 2012 come Chief Financial Officer, Fabrice Collet è stato nominato vicedirettore generale nel 2016. Diventa ora CEO del Gruppo dopo Georges Sampeur, Presidente e CEO di B&B Hotels dal 2003, padre del concetto Econochic®, che rimarrà all’interno del Gruppo come Presidente del Consiglio di Amministrazione. “Desidero ringraziare Georges, padre del modello B&B Hotels e straordinaria fonte di ispirazione”, afferma Fabrice Collet, ceo di B&B Hotels. “Grazie a un marchio riconosciuto, elevata qualità e uno spirito imprenditoriale condivisi da tutti i team, il nostro Gruppo ha tutte le carte in regola per perseguire il suo sviluppo ed è con grande motivazione che voglio accelerare l’espansione internazionale di B&B Hotels. La nostra roadmap è chiara: aumentare la capillarità in ogni paese affermando la nostra presenza nelle principali capitali e nelle città di medie dimensioni, garantendo servizi di qualità superiore e tariffe competitive. Il mercato offre un elevato potenziale e sono pronto a cogliere le opportunità che si presentano con forte ambizione. L’obiettivo è quello di rendere B&B Hotels uno dei leader mondiali nel segmento budget hotel.”

Prima di entrare a far parte di B&B Hotels, Collet ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali all’interno di grandi multinazionali leader del settore. Nel 2011, è diventato Chief Financial Officer di Deutsch Group, produttore leader di connettori elettrici e in fibra ottica ad alte prestazioni e società del gruppo Wendel. A New York, ha introdotto un sistema di gestione delle prestazioni di gruppo prima di supervisionare la vendita della società per TE Connectivity. Nel 2009 è stato nominato direttore finanziario di Neopost, dove è stato responsabile di numerose operazioni di fusione e acquisizione. Dal 2001 al 2009, è stato responsabile del controllo finanziario di Polyconcept, il più grande fornitore mondiale di prodotti promozionali, in cui ha riprogettato le procedure di pianificazione finanziaria e di monitoraggio delle prestazioni. Dal 1997 al 2000, ha lavorato per Elis, fornitore multiservizio di soluzioni tessili, di igiene e servizi per le imprese, dove ha introdotto il sistema di reporting di gruppo e condotto operazioni di M&A. Fabrice ha iniziato la sua carriera nel 1993 come revisore dei conti con Arthur Andersen. Si è laureato all’École Centrale de Paris.

Share
Top