F5 Networks e i Software Defined Data Center

f5-networks

Un quinto delle aziende in Europa ritiene di aver già implementato un data center totalmente Software-Defined, secondo quanto evidenziato dalla ricerca condotta da F5 Networks durante il recente VMworld 2015 tenutosi a Barcellona.
A questa percentuale di intervistati, responsabili IT di tutta Europa, deve essere aggiunto un ulteriore 46% il quale sostiene che la propria azienda oggi ha realizzato parzialmente un SDDC portando così a una percentuale complessiva del 66% le aziende che si sono già dotate di un ambiente data center totalmente o parzialmente Software-Defined.
L’indagine di F5 ha rilevato, inoltre, che il 33% delle aziende offre i propri servizi applicativi ai clienti tramite un SDDC e che un ulteriore 22% ha in programma di promuovere un POC (Proof of concept) specifico per essere in produzione entro i prossimi dodici mesi.
Nonostante molte aziende si trovino in una fase avanzata rispetto alla strategia Software-Defined, l’indagine ha mostrato che un significativo 30% dice di non essere ancora pronto a realizzare un data center parzialmente o totalmente Software-Defined.
Inoltre, il 18% degli intervistati afferma che la propria azienda è ancora lontana dal completare una valutazione complessiva in termini di POC o non ha in programma di sviluppare alcuna strategia rispetto all’architettura Software-Defined.

Lascia un commento

Top