Eyecad VR: la progettazione d’interni virtuale

Eyecad VR ha messo a punto un nuovo strumento tecnologico a disposizione di architetti, ingegneri, designer e professionisti del settore immobiliare e dell’arredamento per la realizzazione di progetti di edifici, abitazioni, spazi commerciali. Si tratta di un sistema di realtà virtuale messo a punto per i professionisti della progettazione, che in questo modo possono offrire ai clienti la possibilità di immergersi, con un software semplice e intuitivo, in spazi dalla resa foto realistica.


Questa soluzione permette di scegliere in tempo reale una serie di combinazioni di mobili, materiali, pareti, pavimenti, visualizzando a 360 gradi lo scenario della progettazione. Il vantaggio principale è di poter modificare o personalizzare un ambiente prima della sua realizzazione o ristrutturazione in tutta autonomia, senza il supporto di un programmatore esperto.
Eyecad VR è una startup catanese che nasce dall’intuizione di Stefano Bosco, studente di architettura appassionato di informatica e oggi CEO dell’azienda.

Lascia un commento

Top