ExpoinCittà: oltre 8 milioni di visitatori

expo in città

I numeri di ExpoinCittà, progetto promosso dalla Camera di commercio di Milano e dal Comune di Milano, continuano a crescere.
A un mese dalla conclusione, il progetto registra un afflusso complessivo ai suoi appuntamenti di oltre 8 milioni di persone e supera la soglia delle 46 mila iniziative in palinsesto.
Nel solo mese di settembre i visitatori sono stati oltre 2 milioni, di cui il 50 percento turisti, molte le presenze alle iniziative della settimana della moda.
Per ottobre sono previsti oltre 8 mila appuntamenti in un calendario in evoluzione che riserva ancora iniziative di richiamo.
I dati sul settore alberghiero elaborati da RES STR Global per conto di Camera di Commercio di Milano hanno registrato in settembre un tasso di occupazione delle camere pari all’89,2 percento, con una crescita del 18,5 percento sullo stesso mese del 2014.
Secondo i dati diffusi da Visa Europe, tra luglio e agosto i turisti europei ed extraeuropei hanno speso a Milano quasi 190 milioni di euro, con un totale in crescita del 29,3% rispetto al 2014.
Expo ed ExpoinCittà si sono dimostrate due macchine di attrattività territoriale anche per le imprese e gli investimenti diretti dall’estero.
Sono stati circa 15 mila gli incontri d’affari con aziende e gruppi stranieri organizzati dal sistema camerale lombardo in partnership con Regione Lombardia, Unione Europea, Expo 2015, associazioni d’impresa e in raccordo con il Padiglione Italia.

Lascia un commento

Top