ExpoinCittà dà (ottimi) numeri

expoincitta

Come Expo, anche ExpoinCittà – progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio ed Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone e in collaborazione con la Siae expoincitta.com – dà i numeri ed essi sono lusignhieri: oltre un milione e mezzo di persone ha già partecipato alle iniziative in cartellone nel primo mese di programmazione.
Oltre 160mila persone hanno infatti partecipato alle due più importanti rassegne del weekend centrale del mese, Wired Next Fest e PianoCity, mentre i concerti di Radio Italia e della Filarmonica hanno radunato in piazza Duomo circa 145mila persone nell’ultimo fine settimana di maggio. Il nuovo Expolounge di ExpoinCittà nell’ex Albergo diurno Cobianchi in piazza Duomo ha accolto in questo primo mese di attività oltre 5000 persone.
Anche l’offerta museale cittadina è stata particolarmente apprezzata: i musei civici milanesi infatti hanno visto 179.223 visitatori nel mese di maggio 2015, con un aumento del 36,15% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Dati cui bisogna aggiungerne altri, per esempio le 500mila presenze al neo Mercato Metropolitano, che a giugno aprirà anche un’arena estiva e i 20 mila visitatori alle proposte di Citéxpo, il palinsesto francese per ExpoinCittà.

Lascia un commento

Top