Austria in musica per il FuoriExpo

L’Austria ospiterà alcune delle più grandi opere della musica lirica e i grandi successi della musica contemporanea Europea. La sede: Palazzo Giureconsulti, Via Mercanti 2, angolo piazza Duomo, in Camera di commercio di Milano, dal 21 al 24 Maggio. Gli appuntamenti si inseriscono all’interno del programma culturale austriaco nell’ambito della partecipazione dell’Austria a Expo Milano 2015.

All’interno del Palazzo Giureconsulti, gli appassionati troveranno due sale messe a disposizione con maxischermi per le rappresentazioni, a cui si aggiunge un ulteriore maxischermo (a LED da 4×3 metri) posizionato nella loggia all’ingresso del Palazzo e direzionato verso piazza Mercanti, così da permettere anche ai passanti, che siano turisti o residenti, di poter seguire l’evento.

Sabato 23 maggio alle ore 18.00, in occasione della 60° edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, l’Austria, vincitrice della scorsa edizione con Conchita Wurst, ha deciso di regalare ai fan di questo festival della canzone europea, una serata indimenticabile, che inizierà e culminerà con la diretta live della finale dell’Eurovision Sound Contest trasmessa dalla Stadthalle di Vienna.

Per gli amanti della lirica, per le giornate del 21,22 e 24 Maggio, sono previste dirette live trasmesse dall’Opera di Stato di Vienna a partire dalle ore 18:00, verranno infatti trasmessi, presso l’accogliente Sala Colonne tre imperdibili appuntamenti della musica Lirica, 21 Maggio 18:00 – 23:00 – Gioacchino Rossini: La Cenerentola | 22 Maggio 18:00 – 23:00 – Giuseppe Verdi: Nabucco | 24 Maggio 18:00 – 23:00 – Lacotte/Taglioni: La Sylphide.

Lascia un commento

Top