Exergy ha scelto Ketchum per curare le attività di Pr

slide031Il problema di Exergy, azienda tecnologica italiana, che sviluppa e  produce turbine per la generazione efficiente di energia, era quello di comunicare ai media nazionali e internazionali oltre che agli stakeholder. Per questo ha affidato le attività di ufficio stampa e digital Pr al team coordinato da Cristina Risciotti, business director corporate & finance dell’agenzia Ketchum.Exergy  – www.exergy-orc.com – –  dal 2011 parte del Gruppo Industriale MaccaferriSECI Holding – è pioniera nella realizzazione di turbine a ciclo Rankine a fluido organico (ORC). Questa tecnologia (attraverso la soluzione radial outflow turbine) consente la produzione di energia a partire da fonti, in precedenza non impiegate, nel campo della geotermia, del recupero del calore di scarto, della valorizzazione di biomasse e del solare a concentrazione a concentrazione. Dalla sede di Varese, dove viene effettuato l’intero processo di ricerca e sviluppo, coordinamento e produzione, Exergy esporta e installa la sua tecnologia in tutto il mondo, con particolare riguardo ai mercati a maggiore potenziale di crescita: Turchia, Sud Est Asiatico e Sud America.

E in Ketchum c’è grande soddisfazione per aver acquisito la comunicazione pr di quest’azienda. “E’ con entusiasmo che ci apprestiamo a collaborare con Exergy, azienda che esporta in tutto il mondo una tecnologia interamente Made in Italy che risponde alla crescente domanda di energia sostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale”, ha detto Andrea Cornelli, amministratore delegato di Ketchum Itali. “La nuova collaborazione ci permetterà di approfondire e consolidare le nostre competenze in un settore di cruciale importanza come quello energetico, in cui operiamo da anni con successo a fianco di importanti realtà”.

Ketchum – www.ketchum.com – , parte di Omnicom Group Inc, è una multinazionale presente in oltre 50 Paesi, con un ruolo di leadership tra le agenzie di relazioni pubbliche. Con le cinque global practice, brand marketing, corporate, healthcare, food & nutrition, technology, e specialities che comprendono concentric communication (marketing esperienziale, eventi e convegni), Ketchum entertainment marketing, Ketchum global research, Ketchum sports network, stromberg consulting (comunicazione interna e change management ) e The Washington Group (lobby e relazioni con le istituzioni). Ketchum è la prima società in Italia a conquistare lo standard CMS (Consultancy Management Standard) dedicato alle società di RP, oltre all’UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2004 sulla certificazione ambientale.

Lascia un commento

Top