Evolvere sponsor ufficiale della Nazionale italiana Basket Over 60

Evolvere sponsor ufficiale della Nazionale italiana Basket Over 60 al 14th World Maxibasketball Championship. L’innovativa azienda italiana attiva nel settore del fotovoltaico, dell’efficienza energetica e della domotica, è sponsor ufficiale del team italiano Over 60 al campionato mondiale di Maxibasket che si svolge a Montecatini Terme.

Evolvere, azienda leader in Italia nella generazione distribuita con circa 10mila impianti fotovoltaici, sostiene gli atleti della Nazionale italiana di Maxibasket Over 60, impegnati nel campionato mondiale 2017 dall’1 al 9 luglio. L’energia palleggia tra gli ex campioni del canestro, in una squadra che porterà anche il marchio Evolvere, sponsor ufficiale. Il 14th World Maxibasketball Championship è l’evento internazionale organizzato dalla FIMBA che per il 2017 è ospitato da Montecatini Terme; più di trecento squadre da tutto il mondo, per circa seimila atleti, che ogni due anni si sfidano ad alto livello. Fanno parte del team italiano ex cestisti dal ricco palmares, come Maurizio Benatti (vincitore di una Coppa delle Coppe con l’Olimpia Milano), Giuseppe Ponzoni (Coppa delle Coppe nel 1982/83), Loris Benelli (Coppa Italia con la Virtus Bologna), e molti altri ancora (Giovanni Boniolo, Luigi Cagnazzo, Aldo Cervino, Silvio Donadoni, Pino Maccheroni per citare qualche nome).

“Siamo onorati di questa collaborazione nata con la Nazionale Over 60. L’energia che vediamo scorrere tra questi atleti sul parquet durante la partita la conosciamo, sappiamo che viene da una passione mai sopita per la pallacanestro e dal desiderio di guardare sempre avanti, in un continuo rinnovamento”, commenta Gian Maria Debenedetti, Ad di Evolvere – Sono valori che sentiamo fortemente nostri, come dimostra il sostegno al mondo dello sport, con la sponsorizzazione del Bari Calcio la scorsa stagione, e la ricerca di sfide per metterci in gioco”.

“La nostra squadra sarà impegnata fin da subito in sfide impegnative – afferma Maurizio Vortici, allenatore della Nazionale Over 60 – e avremo bisogno di ogni riserva di energia per essere competitivi e affrontare il torneo. Come quella simbolica di Evolvere che ci sostiene insieme agli altri sponsor”.
Evolvere Spa è un gruppo italiano leader nel settore della generazione distribuita e dell’efficienza energetica. In Italia è la prima azienda per numero di impianti fotovoltaici di proprietà: 10mila impianti per una potenza totale di oltre 50 MW installati su case di privati e su piccole aziende. Gli impianti di Evolvere forniscono l’energia prodotta direttamente all’utilizzatore e l’eccedenza viene immessa in rete; si crea così un sistema ideale per un uso razionale delle risorse che dà a tutti benefici sia economici, sia ambientali. Evolvere si occupa di tutto: del supporto tecnico e burocratico per l’installazione, la gestione la manutenzione. I progetti dell’azienda riguardano inoltre il settore delle Smart city e delle Smart home.

Lascia un commento

Top