Roma spalanca le porte alla digitalizzazione

Businesswoman touching digital tablet in office

Hitachi Systems CBT sarà protagonista dell’ottava edizione del DIG.Eat, evento nazionale sulla digitalizzazione che si terrà oggi a Roma e che sarà organizzato da ANORC, l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale.

L’evento costituirà un’importante occasione per promuovere e diffondere la cultura di una “buona digitalizzazione”, che crei vantaggi economici e di gestione, ottimizzi i tempi, senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati.

Il programma prevede cinque tavole rotonde nelle quali gli esperti e gli operatori del settore si confronteranno sugli scenari e le possibili soluzioni innovative. Hitachi Systems CBT sarà uno dei protagonisti della tavola pomeridiana dal nome “Who wants to live forever” (Auditorium, ore 15:15 – 17:30) dedicata al ruolo chiave che le competenze digitali giocano in questa partita per il cambiamento. Come ogni anno, animeranno il dibattito i principali esperti nazionali provenienti dal mondo dell’Università e delle ricerca, delle istituzioni nazionali e internazionali, dell’impresa e delle professioni (consulta il programma completo).

Nel corso della tavola rotonda, Luca di Roma, responsabile delle soluzioni applicative in ambito EIM di Hitachi Systems CBT, forte di una solida esperienza nel campo della ricerca e progettazione di soluzioni innovative, parlerà di WebRainbow INSURANCE, la soluzione ideata per il mondo assicurativo per ottimizzare i processi e favorire la dematerializzazione. La presentazione della case study, inoltre, illustrerà in che modo Hitachi abbia contribuito all’evoluzione di tutto il percorso di digitalizzazione del cliente.

Lascia un commento

Top