Euronews lancia i business awards per le Pmi

Con più di 2,5 miliardi di persone on-line in tutto il mondo, Internet sta diventando un elemento vitale per ogni piano aziendale. E per le piccole e medie imprese – dai macellai, fornai, produttori di candelieri agli organizzatori di matrimoni, ai maghi delle feste, ai cantanti di cabaret – la Rete è uno strumento particolarmente efficace che le aiuta a crescere a velocità doppia, a esportare il doppio e a moltiplicare per 2,6 il numero delle persone occupate rispetto alle attività off-line. Ora euronews e Google chiamano le migliori piccole e medie imprese europee a raccontare la propria storia in un breve video, con la possibilità di vincere premi, comprendenti un mini-documentario sulla loro attività da trasmettere in Euronews, una sessione di formazione on-line personalizzata con gli esperti di Google e un viaggio totalmente spesato a Bruxelles, la capitale d’Europa. La partecipazione è molto semplice: le Pmi e le piccolissime imprese europee (con sede in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Gran Bretagna) devono registrare un video in inglese della durata massima di un minuto e caricarlo su www.youtube.com/euronewsbusiness entro il 23 settembre. In tale video, devono presentare l’attività dell’azienda, le condizioni del mercato, i propri obiettivi e la strategia per raggiungerli. Devono inoltre spiegare quali strumenti Internet hanno fatto crescere la loro azienda, dalla pubblicità on-line ai social network e ogni altro elemento associato a Internet.

Ogni azienda può partecipare in una delle tre categorie seguenti: le donne nell’impresa; una donna alla guida di una Pmi che è cresciuta o che ha avuto successo grazie all’utilizzo di Internet.; un’impresa di portata internazionale; una Pmi che è inizialmente cresciuta su scala locale o nazionale e poi è passata alla vendita on-line o all’esportazione all’estero; un’impresa in espansione grazie a Internet; una Pmi che ha aumentato il suo fatturato e/o che ha migliorato la sua efficacia grazie all’utilizzo di strumenti on-line/Internet.

La prima selezione sarà effettuata da una giuria di professionisti, poi i video scelti saranno sottoposti al voto del pubblico su www.youtube.com/euronewsbusiness. Sarà proclamato vincitore il video che otterrà più voti in ciascuna categoria. La premiazione avverrà a Bruxelles il 17 ottobre 2012, durante la Settimana europea delle Pmi (dal 15 al 21 ottobre). I vincitori riceveranno diversi premi: uno smartphone, un computer portatile e una formazione personalizzata agli utilizzi Internet da parte degli esperti Google. I tre vincitori saranno anche protagonisti di un reportage sulla loro azienda trasmesso via etere da Euronews in tutto il mondo e disponibile come VOD in www.euronews.com.

Canale internazionale d’informazione, euronews copre l’attualità mondiale 24 ore su 24, in tutto il mondo. Con 400 giornalisti di oltre 25 paesi, il canale trasmette in 11 edizioni linguistiche*. Vero hub multimediale indipendente, euronews offre un approccio esclusivo all’analisi e alla presentazione delle notizie. Fondato nel 1993 a Lione, in Francia, il canale raggiunge 370 milioni di famiglie in 155 paesi ed è disponibile su tutti i tipi di piattaforme digitali.

* arabo, francese, inglese, italiano, persiano, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, turco e ucraino.

 

Lascia un commento

Top