Con Eurofood Häagen-Dazs arriva nella GDO

Logo Häagen-Dazs

Häagen-Dazs, brand di General Mills, ha siglato un accordo con Eurofood, distributore specializzato nell’importazione delle migliori specialità alimentari da oltre 50 Paesi di tutto il mondo, per la distribuzione dei gelati, sia in formato multipack sia in quello a pinta, nella GDO di tutta Italia e su tutto il canale Ho.re.ca.

Obiettivo di Häagen-Dazs è intensificare la presenza dei propri prodotti nei punti di vendita, al fine di estendere la penetrazione nel mercato retail con una copertura distributiva a livello nazionale.

Nato negli anni ’60 a New York, Häagen-Dazs è un marchio premium, attualmente distribuito in oltre 80 Paesi attraverso canali complementari: retail, negozi e foodservice.
Da oltre 50 anni produce gelati (creme e confezionati) e sorbetti. Tutti i prodotti Häagen-Dazs venduti in Italia sono realizzati nel sito produttivo nel nord della Francia.

Dal 1970 Eurofood importa e distribuisce in esclusiva per il mercato italiano una collezione completa dei marchi legati al mondo delle nuove tendenze alimentari, dall’etnico al salutistico, dal dolciario all’alta gastronomia.
L’azienda utilizza una rete che interagisce con oltre 15.000 punti vendita di ogni dimensione. Con un fatturato di 150 milioni di euro l’anno, il Gruppo Eurofood abbraccia oltre 8.000 referenze e tra i brand di proprietà distribuiti si evidenziano: Nattùra, KV Nordic, Tropicana e molti altri.

Lascia un commento

Top