Ericsson acquisisce Ericpol

merger and acquisition

Ericsson ha concluso un accordo preliminare di acquisto per le unità di Ericpol in Polonia e Ucraina. Ericpol è un’azienda sviluppatrice di software per le telecomunicazioni ed è fornitore di Ericsson, il suo più grande cliente, da oltre vent’anni.
Operando in un’industria che si trasforma continuamente, grazie a questa acquisizione Ericsson ha colto l’opportunità di assicurarsi competenze chiave insieme a una profonda conoscenza dell’azienda, maturata dopo tanti anni di collaborazione.
Circa 2.000 dipendenti si uniranno a Ericsson. L’acquisizione dovrebbe avvenire durante il primo trimestre del 2016, previe la consuete approvazioni da parte degli enti preposti.
Grazie all’acquisizione delle attività di Ericpol in Polonia e Ucraina, Ericsson si assicura un’ottima competenza nello sviluppo di software integrato con radio, cloud, e IP che garantisce la continuità delle attività.
Inoltre, Ericpol porta le competenze ICT nei mercati dell’informazione e nelle industrie verticali come quella dell’auto, della meccanica, delle banche, della sanità e dell’amministrazione.

Lascia un commento

Top