Eprice investe 1 milione nella crescita di Termostore

E’ stato perfezionato l’investimento di ePrice finalizzato ad accelerare lo sviluppo di Termostore, start-up specializzata in servizi di manutenzione e installazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Il primo operatore italiano di eCommerce, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, e Price (denominato Banzai sino al 30 gennaio) ha finalizzato l’investimento di 1 milione di euro in Termostore in seguito al perfezionamento dell’operazione, annunciata con il piano strategico 2021 e presentato il 10 novembre 2016. Dopo l’operazione ePrice detiene il 43% del capitale di Termostore, la prima start-up in Italia ad aver sviluppato un modello full-service per l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento e di climatizzazione. L’azienda è in grado di offrire alla clientela un servizio “chiavi-in-mano” con la garanzia del prezzo esposto e un processo di acquisto e di post vendita semplificato attraverso un unico interlocutore. Nata due anni fa all’interno del corporate venture accelerator – Supernova hub di Italmondo, società leader in Italia in logistica e spedizioni, che insieme a un gruppo di business angels ha investito oltre 500mila/€ nel sviluppo della Start-up che quest’anno ha quintuplicato il fatturato rispetto all’anno precedente.

“Termostore soddisfa i bisogni delle famiglie Italiane che oltre all’acquisto di impianti di riscaldamento e climatizzazione richiedono sempre più servizi di installazione e manutenzione per questa tipologia di impianti e completa la nostra offerta di prodotti e servizi online alle famiglie digitali”, dice Pietro Scott Jovane ceo di ePrice, . “L’esperienza di successo che abbiamo maturato con il lancio dei servizi Home Service, che oggi conta una copertura del 54% della popolazione, andrà a supportare il team di Termostore per accelerarne la crescita e la penetrazione sul mercato online di riferimento, che stimiamo nei prossimi 3 anni possa superare il miliardo di euro di potenziale”.

“Con le nuove risorse e le sinergie industriali con ePrice, Termostore punta a consolidare la sua posizione di leadership sul mercato nazionale ed accelerare l’espansione dei servizi e dei territori serviti. Puntiamo inoltre anche il prossimo anno ad una crescita consistente del fatturato e completare la copertura dei servizi in tutta Italia” ha detto Alessandro Andreozzi, ceo di Temostore (nella foto). Termostore.it è stata assistita nell’operazione dall’Advisor KT Finance. Supernova Hub è il corporate venture accelerator di GC Holding, il Gruppo guidato da Federico Pozzi Chiesa che controlla Italmondo Spa, una delle aziende leader mondiali nel settore dei servizi logistici italiani ed internazionali. Grazie alle elevate competenze in ambito It, al network di investitori e business angel e all’esperienza di un modello di investimento di comprovato successo, SupernovaHub ha dato vita a un gruppo di aziende integrate in grado di creare sinergie mantenendo sia il time to market sia elevate performance. KT Finance, un boutique di consulenza finanziaria, è nata nel 2010 per assistere aziende a controllo familiare, società multinazionali ed istituzioni nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria, sia sul capitale che sul debito. I Partner hanno sviluppato negli ultimi 25 anni differenti competenze professionali integrate negli ambiti economico finanziario, gestionale, giuridico e fiscale. oltre ad un notevole network di relazioni a livello nazionale ed internazionale. La società ha uffici a Milano ed una partnership a Londra.

Lascia un commento

Top