Enea Mattei acquisisce Winton Engineering

mattei

Ing. Enea Mattei acquisisce la società inglese Winton Engineering, specialista in soluzioni di fornitura di “energia on board”

Si rafforza la presenza di Ing. Enea Mattei nel settore veicolare, consolidando una leadership globale

Attraverso la sua filiale UK Mattei Compressors Ltd, Ing. Enea Mattei ha acquisito la società Winton Engineering, con sede nel Regno Unito, società fondata nel 1985 e specializzata in soluzioni per la trasformazione dell’energia prodotta dal motore dei veicoli in energia pneumatica, idraulica o elettrica, volta ad azionare equipaggiamenti accessori.

Il rapporto tra le due realtà durava da oltre 20 anni, visto che Mattei forniva a Winton i propri compressori rotativi a palette e l’acquisizione apre un nuovo mercato per Mattei: Winton, infatti, ha tra i propri clienti alcune tra le più importanti società di ingegneria civile e di servizi del Regno Unito, che installano le soluzioni dell’azienda inglese su un’ampia gamma di veicoli.

“L’acquisizione di Winton è per noi un importante segnale positivo di crescita”, ha affermato Giulio Contaldi, presidente di Ing. Enea Mattei SpA. “Negli ultimi cinque anni, Mattei ha concentrato i propri sforzi nello sviluppo strategico di soluzioni customizzate in ambito veicolare, realizzando commesse importanti sia per applicazioni su rotaia, sia per installazioni su veicoli ibridi ed elettrici. L’ampliamento dell’offerta Mattei, con l’introduzione dei sistemi Winton di fornitura di “energia on board”, apre alla nostra attività scenari di sviluppo e crescita importanti a livello locale e mondiale”.

 

 

Lascia un commento

Top