Emilio Foglia è il nuovo responsabile commerciale Italia di Lemanik

Già Vice Presidente Esecutivo, Foglia è stato nominato responsabile commerciale per l’Italia.

Lemanik, società lussemburghese leader nel settore dell’asset management, rafforza la propria presenza in Italia con la nomina di Emilio Foglia a Responsabile Commerciale per l’Italia. Già Vice Presidente Esecutivo presso la società, Foglia vanta un’esperienza trentennale in ambito Sales grazie a prestigiosi incarichi in alcune delle principali istituzioni bancarie e dell’asset management italiane e internazionali.
Foglia, 51 anni milanese, si è specializzato nel corso della sua carriera nel campo del private banking e della commercializzazione e distribuzione di fondi. Prima di raggiungere Lemanik nel 2013, ha infatti lavorato per dieci anni nella rete del gruppo Monte dei Paschi di Siena, inizialmente come Vice Direttore Generale, poi come Deputy Head Family Office Area. Anche le sue precedenti esperienze professionali si rifanno all’ambito commerciale. Foglia ha infatti trascorso oltre quindici anni tra Societé Generale, Deutsche Bank, Bankers Trust International, Intersim e Banca Akros, ricoprendo la carica di Head of Italian Institutional Sales.
Il Gruppo Lemanik ha sedi a Lugano, Lussemburgo, Dublino e Milano. Lemanik Asset Management, società del gruppo, distribuisce in Italia Lemanik Sicav, attraverso accordi con banche e Sim di distribuzione terze, fra cui Banca Patrimoni Sella, Fineco, Banca Generali, Fideuram, Widiba, Online Sim, SanPaolo Invest, IW Bank e All Funds.

Lascia un commento

Top