Email marketing per fidelizzare clienti sempre più distratti

L’email marketing si basa sull’utilizzo della posta come strumento di comunicazione di tipo commerciale verso i clienti. In sintesi vengono inviate email a potenziali clienti contenenti messaggi pubblicitari. In questo modo si cerca di fidelizzare i clienti o di acquisirne dei nuovi, cercando di sponsorizzare in maniera immediata i propri prodotti.

Questa forma di marketing riscuote enorme successo per la sua larga diffusione, la sua facile capacità di raggiungere un elevato bacino di utenti, e per questo motivo sono sempre di più i CRM aziendali che stanno integrando questo tipo di comunicazione, anche nei loro social. Inoltre negli ultimi anni si sta puntando in maniera significativa alla qualità realizzando invii mirati e che si sposano con i reali gusti dei clienti. Pertanto sono molte le aziende che offrono servizi di marketing via email, tra le quali Mdirector che si distingue per affidabilità e flessibilità delle soluzioni proposte.

I vantaggi di questa soluzione sicuramente sono i costi minori sostenuti dalle aziende, non essendo necessario usare il cartaceo, ma ancora la loro istantaneità e la capacità di raggiungere potenzialmente milioni di clienti in poco tempo. Inoltre è anche facile da tracciare e offre ai clienti un esperienza unica e amichevole, permettendogli in poco tempo di acquistare con link diretti i prodotti desiderati. Infine marketing via email offre anche utili strumenti di tracciamento per capire il tasso di adesione e tracciare i riscontri positivi o negativi. Infine permette anche di sperimentare in breve tempo diverse formule di mercato per individuare la forma che permette la maggiore soddisfazione dei clienti.

Questa nuova formula di marketing ben si integra anche con le nuove soluzioni social ed è molto apprezzata dai giovani che generalmente sono coloro che preferiscono questo strumento di commercializzazione. Su questa falsa riga anche le generazioni antecedenti iniziano ad apprezzare sempre di più questo strumento, che garantisce un’estrema personalizzazione dell’offerta in maniera indiscreta e anche meno invasiva in molti casi. Infatti in questo modo gli utenti possono decidere, secondo le proprie esigenze, se aderire o meno ed in quale fascia oraria.

Lascia un commento

Top